Amici delle Gatte buongiorno. Partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al libro di Tanja Mengoli "Il padrone oscuro" pubblicato da Ode edizioni il 15 dicembre. La nostra Tati ha avuto il piacere di leggerlo per il Blog, andiamo a vedere cosa ne pensa....
SCHEDA LIBRO:
Titolo: Il Padrone oscuro
Autore: Tanja Mengoli
Editore: ode edizioni
Genere: fantasy
Pagine: 300
Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)
Prezzo: € 2.99 - € 12.99
Data di pubblicazione: 15 dicembre 2021
Link di acquisto ebook: https://amzn.to/3p2INso
SINOSSI:
Dopo un primo momento di smarrimento, Febe si agitò in un nuovo nel disperato tentativo di liberarsi, costringendo l’uomo a calcare la mano e stringere ancora di più la presa. Un lamento strozzato le morì in gola, ma il suo sguardo implorante non scalfì la dura scorza del Giustiziere.
«Non sono io il cattivo» sibilò lo sconosciuto al suo orecchio.
Un pericoloso manoscritto è stato rubato dalla sede centrale della Tirannide, un’organizzazione mondiale che vigila sugli essere umani e non.
Jacob Cavanon I è un Giustiziere che milita fra le sue fila da quasi duecento anni, dà la caccia a tutti coloro che violano le regole.
Febe Ferrari è una donna esuberante e solare, ma è anche una strega che ha deciso di allontanarsi dal mondo delle Congreghe. Tuttavia, sa di non poter sfuggire al proprio destino.
Jacob e Febe si troveranno ad affrontare nemici potenti, verità a lungo taciute, segreti di famiglia e obblighi dal sapore antico, mentre saranno impegnati ad affrontare le proprie paure, i propri demoni e la passione crescente che li attrae implacabile.
Nei pressi di Firenze vive Febe, una strega bianca molto potente, che decide di non far più parte della sua congrega per poter vivere una vita tranquilla e più normale possibile. Infatti è una strega che conduce due lavori per potersi mantenere, barista in un pub di sera e commessa nella erboristeria di paese di giorno.
Pur vivendo fuori dalla sua congrega, Febe non ha mai rinnegato la sua natura, frequenta la biblioteca per streghe e stregoni, interagisce con loro e pratica la magia solo per il bene, fino a quando un giorno non accade l'imprevedibile. Sentendosi osservata, Febe ricorre hai ripari proteggendosi con la magia, inutilmente, quando viene trovata dalla persona più pericolosa per le streghe, il mezzo demone Jacob, chiamato da tutti, l'amazzastreghe.
Jacob è il mezzo demone più pericoloso della Tirannide, una congrega di supernaturali che combattono il male per proteggere gli umani, Jacob nel suo lavoro è molto bravo e meticoloso, odia a morte le streghe e non ha mai risparmiato nessuno che non meritasse di morire.
Quando il suo ultimo incarico consiste nel tenere al sicuro una strega Jacob ne rimane sconvolto, tutti conoscono il suo odio per loro e non capisce perché questo incarico spetta proprio a lui, fino a quando non legge il suo fascicolo e vede la foto, una donna dalla bellezza unica e candida e ne resta subito folgorato.
Al loro primo incontro nasce subito tra loro una forte attrazione, ma entrambi cercano in tutti i modi di nasconderla ed evitare l'inevitabile ed è così che la loro convivenza inizia ad essere per entrambi difficile. Col passare dei giorni l'attrazione tra Jacob e Febe diventa sempre più intensa, fino a quando non potranno più opporsi e si lasceranno andare, ma il mondo soprannaturale è sotto attacco, una minaccia incombe sul mondo intero e l'unica in grado di fermare tutto questo sarà Febe, ma a quale prezzo??
Tanja è una garanzia, un'autrice in grado di creare una storia straordinaria e farti provare mille emozioni. I capitoli scritti a pov alternati danno la possibilità al lettore di comprendere e provare emozioni molto forti che ogni personaggio vuol trasmettere. La storia è intrigante, avvincente, una lettura scorrevole che ti tiene incollata al libro fin dalle prime pagine arrivando alla fine con un finale sconvolgente.
Complimenti all'autrice per la meravigliosa storia.
La vostra Tati consiglia questa storia a tutti gli amanti del genere fantasy.
Buona lettura a tutti Tati!
Le Gatte ringraziano la Ode edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.
Comments