Gattini e Gattini apriamo oggi il Review Tour promozionale del nuovo romanzo di Ali McNamara, "Un vicino di casa molto speciale", edito da Newton Compton Editori, chi meglio della nostra Sheila che è una appassionata di questa autrice può raccontarcelo? Siete curiose? Andiamo a vedere cosa ne pensa.
SCHEDA LIBRO:
Titolo: Un vicino di casa molto speciale
Autore: Ali McNamara
Editore: Newton Compton editori
Genere: Romance
Formato: ebook - cartaceo
Prezzo: 5,99€ - 9,40€
Data di pubblicazione: 07 giugno 2022
TRAMA:
Ci vuole un pizzico di magia per trovare il coraggio di ricominciare ad amare Ava è appena arrivata nella tranquilla località di Bluebell Wood, attratta dal silenzio dei boschi, dai ritmi pigri della campagna e soprattutto dalla possibilità di starsene da sola.
La vita in città, che un tempo amava, non fa più per lei. E anche se una volta era una donna di successo, tutto quello che desidera adesso è godersi il suo piccolo cottage da fiaba, uscendo solo per passeggiare immersa nella natura o per curare il giardino in compagnia del suo cane, Merlin.
Il suo passatempo preferito diventa dare qualche briciola agli uccellini che cantano, la mattina presto. E i suoi nuovi amici cominciano a lasciarle in cambio piccoli regali: inizialmente Ava non vi presta attenzione, ma giorno dopo giorno, i doni lasciati in giardino dagli uccellini sembrano assumere un significato sempre più profondo.
Stanno cercando di comunicarle qualcosa? Sarà l'incontro con Callum, il suo vicino di casa, a farle capire che forse il destino le sta regalando una seconda occasione per essere felice.
Gattini e Gattine, l'estate per me comincia quando Newton Compton Editori, pubblica un nuovo romanzo di una autrice che amo particolarmente, sto parlando di Ali McNamara, che anche quest'anno non ci lascia senza una lettura fresca e dal tipico sapore estivo. Ma non mi dilungo più di tanto, perché potrei parlarvi dei romanzi della McNamara per ore..vi racconto un po' di questa nuova protagonista, vi va? Pronte a partire per Bluebell Wood? Andiamo si parte...
Ava, una donna ormai adulta, con due figli ormai grandi, decide di cambiare aria e dalla caotica e rumorosa città decide di traferirsi in un piccolo, silenzioso e soprattutto isolato paesino, dove la modernità sembra ancora non essere arrivata. Piccole strade, cottage caratteristici, un negozietto, una scuola vecchio stile, una chiesetta e l' unico rumore che si sente è il cinguettio degli uccelli. Ha bisogno di cambiare aria, di stare da sola, e insieme al suo amico Merlin, un cane che ha adottato dal canile, si trasferisce.
Bluebell Wood non ha molte attrattive e dare da mangiare agli uccellini diventa il suo passatempo preferito. Passano i giorni e i suoi nuovi amici la ringraziano facendole trovare ogni volta un regalo diverso davanti alla porta...ma se uno di questi regali fosse una seconda possibilità di essere di nuovo felice?
Amiche mie...non vi dico altro.. venite voi stesse a scoprire questo posto magico e a conoscere Ava.. non ve ne pentirete.
Sapete perché amo le storie della McNamara? Perché ogni storia è ambientata in un luogo magico, ricco di fascino e la sua capacità descrittiva permette al lettore di tele trasportarsi in quei luoghi. L'autrice racconta sempre di donne forti, che sono state un po' stropicciate dalla vita ma che con forza e determinazione cercano una seconda possibilità!
Una storia fresca, ricca di colpi di scena, da leggere tutto di un fiato sotto l'ombrellone sorseggiando un thè freddo.. i romanzi di Ali McNamara con deludono mai, se cercate storie al femminile che parlano di seconde possibilità.
Non mi resta che augurarvi una buona lettura e come sempre non scordatevi di farmi sapere cosa ne pensate...
Alla prossima la vostra Sheila.
Le Gatte ringraziano la Newton Compton editori per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.
Comments