Amici delle Gatte buon pomeriggio. Partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al libro di Daniela Tess "Amore incancellabile: rimpianti" secondo capitolo della trilogia Amore incancellabile pubblicato in self a febbraio. La nostra Tati ha avuto il piacere di leggerlo per il Blog, andiamo a vedere cosa ne pensa....
SCHEDA LIBRO:
Titolo: Un amore incancellabile: Rimpianti Autore: Daniela Tess
Editore: self Publishing Genere: historical romance
Serie: Un amore incancellabile #2 Pagine 300
Formato: ebook - cartaceo (disponibile in abbonamento KU) Prezzo: € 2,99 - € 11,99
Data di pubblicazione: 28 febbraio 2022
TRAMA:
Presto avrebbe messo su quell’angelo, definitivamente, il marchio del diavolo.
Londra 1833
Eve e Richard, l’angelo e il diavolo. Si sono incontrati a Londra, durante la Stagione, la debuttante più ambita e l’uomo più chiacchierato.
Lei è figlia di un duca potente, lui un marchese di oscure origini ignaro di chi sia il suo vero padre.
Eppure, nulla e nessuno è riuscito a tenerli lontani: hanno provato ad opporsi alla scintilla scoccata all’inizio, salvo poi arrendersi al fuoco della passione. Una passione proibita, peccaminosa, incancellabile.
Ma una sera, a Vauxhall, accade l’irreparabile: Simon, il fratello di Eve, li scopre.
Deluso e arrabbiato, per separarli rivela a Eve il segreto di Richard, il suo peccato più grande. Uno shock e l’inevitabile gelo tra i due. Da brava ragazza che ama la propria famiglia, lei cerca di ricomporre i pezzi del suo cuore, di continuare la Stagione frequentando George, un caro amico.
Eppure, ogni sera, a ogni diversa occasione mondana, uno sguardo di ghiaccio, furioso, bramoso, disperato, la segue, la bracca, non l’abbandona. Chi è davvero Richard? Il mostro che ha dipinto suo fratello o l’uomo tenero e generoso che si è rivelato con lei? Riuscirà a scoprirlo davvero? Avrà il coraggio di seguire il suo cuore o si piegherà alle convenzioni?
Anche Simon è turbato: ormai ha scoperto che dietro i panni della modesta dama di compagnia, Celeste, si nasconde una donna affascinante. Perché non mostrare tale bellezza? Da cosa si nasconde? Il mistero lo intriga, mentre cresce l’attrazione per una donna del tutto inadatta a diventare una duchessa.
Anche Celeste è innamorata di Simon ma sa che il suo è un amore impossibile: nasconde infatti un segreto che non solo metterebbe in pericolo l’uomo, ma potrebbe togliergli anche il titolo e l’onore.
Tornano gli eredi dei Tresham nel secondo capitolo della trilogia: vecchi e nuovi amori, passioni, colpi di scena e sconcertanti segreti.
«Ho voluto che fosse mia, prima di essere di un altro».
Amiciosi finalmente è tornata Daniela Tess con il secondo capitolo di una trilogia, a mio parere, meravigliosa, degli eredi dei Tresham. Nel primo capitolo, l'autrice ci ha lasciato un po' con l'amaro in bocca, la storia tra Eve e Richard viene distrutta da un segreto svelato per rabbia, che separa la coppia. L'amore di Eve per Richard è sempre stato sincero e puro, contro ogni parola cattiva e pregiudizi delle persone, Eve ha visto il vero Richard, quello buono, gentile e innamorato, con una passione infinita per lei.
Quindi nonostante i segreti, le bugie Eve non riesce a dimenticarlo ed ad allontanarlo dal suo cuore, talmente è grande il vuoto del suo cuore senza di lui che cercherà in ogni modo di scoprire la verità e tornare da lui.
Ma un Angelo come Eve può davvero amare il diavolo incondizionatamente???
Sapevo fin dall'inizio che l'autrice avrebbe scritto una trilogia, e leggendo la fine del primo non sapevo assolutamente cosa aspettarmi in questo capitolo ed è stato proprio cosi.
Man mano che leggi hai delle aspettative, colpi di scena a non finire e poi arriva il colpo di grazia che ti lascia un vuoto infinito, pianti a non finire e la voglia di avere tra le mani il capitolo finale per poter alleviare un po' di dolore che ti resta.
È stata una lettura difficile, in questo capitolo l'autrice è riuscita ad esprimere appieno ogni emozione di tutti i personaggi anche grazie ai pov alternati.
Sono presenti, scene inaspettate, liti, parole grosse che vengono dette e che anche non intenzionalmente, ma fanno male e sono emozioni che trasmettono molta sofferenza.
È stata la lettura che ho amato di più fin ora, non mi resta che aspettare l'inizio dell'estate per leggere il capitolo finale e alleviare questo senso di nostalgia.
Consiglio vivamente questa lettura a tutti gli amanti del genere e chi come me era in attesa del seguito degli eredi di Tresham.
Le Gatte ringraziano Daniela Tess per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.
Comments