Amici delle Gatte la nostra Kelly oggi ci parla del libro "Gods & Monsters" di Saffron A. Kent, pubblicato da Hope edizioni il 23 febbraio scorso.
Curiosi di sapere cosa ne pensa...? Andiamo a leggere....
SCHEDA LIBRO:
Titolo: Gods & Monsters
Autore: Saffron A. Kent
Editore: Hope edizioni
Genere: Romance; NA; Contemporary
Formato: ebook
Prezzo: 3,99€
Data di pubblicazione: 23 febbraio 2021
Link di acquisto: https://amzn.to/3flbexp
TRAMA:
Lui era un artista. Lei era la sua musa.
Per tutti in città, Abel Adams era la progenie del diavolo, un ragazzo che non sarebbe mai dovuto nascere.
Un mostro.
Per la dodicenne Evie Hart, era soltanto un ragazzo con capelli dorati, magliette morbide e una macchina fotografica.
Un ragazzo che amava scattarle fotografie e portarle di nascosto cioccolatini, prima di cena.
Un ragazzo che la faceva sentire speciale.
Nonostante gli avvertimenti della sua famiglia, Evie lo ha amato in segreto per sei anni. Si sono incontrati in aule vuote e si sono baciati nei ripostigli bui della chiesa.
Finché non hanno più potuto farlo.
Finché è giunto il momento di scegliere tra l’amore e la famiglia, ed Evie ha scelto Abel, perché il loro amore valeva quel rischio.
Il loro amore era leggendario.
Le leggende, però, raccontano di scelte, ma anche di errori.
E per Abel ed Evie, l’artista e la musa, questi errori arriveranno sotto forma di luci, videocamere e sesso.
a cura della nostra Kelly:
"Non penso che tutti i mostri siano cattivi o malvagi, anzi. Penso che abbiano una storia, e a me le storie piacciono più di qualsiasi altra cosa al mondo."
Evie ha solo dodici anni quando incontra per la prima volta lo sguardo di Abel.
Il suo posto preferito è la casetta sull'albero, dove tiene nascosta la cioccolata di cui va matta, i diari sui quali scrive della sua vita, e dove si nasconde con la sua amica Sky. Ad accogliere Evie quando torna a casa....una madre sempre arrabbiata e violenta, ligia alle regole.
"Tutti i pensieri sull'essere punita svaniscono dalla mia mente quando il visitatore salta giù dal furgone. E' un ragazzo."
Abel da tutti considerato un abominio, la progenie del diavolo, perchè figlio di due persone imparentate tra loro, che hanno creato un vero e proprio scandalo prima di fuggire lontano, è il nuovo vicino di casa di Evie e profuma di mele.
"Non posso essere tua amica."
"Lo so"
"Non me lo permetteranno."
"Lo so."
"Voglio esserlo però."
Abel e la sua Pixie saranno costretti a conoscersi, vedersi e frequentarsi per molto tempo all'oscuro da tutti, nascondendo a chiunque il loro amore ritenuto inaccettabile.
Basterà il loro amore per affrontare quello che la vita riserva loro...?
Cari amici lettori, per scoprirlo non vi resta che leggere "Gods & Monsters", una lettura particolare, e forse non per tutti. Per approcciarsi a questa lettura bisogna indubbiamente sgomberare la mente dai pregiudizi e dai tabù che la nostra società ancora oggi ci impone......
I temi trattati sono scomodi, forti, descritti nel dettaglio con dovizia di particolari. Un plauso alla scelta coraggiosa dell'autrice prima e della Hope edizioni dopo, per aver scritto e pubblicato questa storia tormentata, dove la rabbia, il rancore, e la voglia di riscatto, vengono surclassati dall'amore.
Se siete alla ricerca di una storia originale, e siete in grado di abbattere tutti i pregiudizi, non vi resta che dare una possibilità a Abel e Evie e lasciare che siano loro a raccontarsi.
Buona lettura Kelly.
Le Gatte ringraziano la Hope edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.
Commentaires