Amici delle Gatte la nostra Grattastinchi oggi ci parla del libro "L'amore non è mai a prima vista" di Anna Premoli, pubblicato il 29 ottobre da Newton Compton editori. Curiosi di conoscere l suo pensiero..? Andiamo a leggere..
SCHEDA LIBRO:
Titolo: L'amore non è mai a prima vista
Autore: Anna Prmoli
Editore: Newton Compton
Genere: Romance Contemporaneo
Formato: ebook - cartaceo
Prezzo: 5,90€ - 9,40€
Data di pubblicazione: 29 ottobre 2024
Link di acquisto ebook affiliazione Amazon: https://amzn.to/3OsiBna
Link di acquisto cartaceo affiliazione Amazon: https://amzn.to/3APR0sZ
TRAMA:
Dopo anni sulla cresta dell’onda come fondatore di Zero, una delle app social più famose in circolazione, Benjamin Waters ha deciso di lasciare tutto per condurre una vita ritirata.
Nerd milionario, acquista una villa enorme a Laguna Beach con un unico obiettivo: rifuggire le persone e starsene tranquillo e in solitudine.
È davvero una sorpresa spiacevole per lui scoprire che la sua nuova vicina altri non è che Ava Fisher, una popstar di fama internazionale.
Nel giro di pochi giorni, complice una festa un po’ troppo scatenata, i due fanno scintille e tra loro si scatena una guerra senza esclusione di colpi sul confine delle rispettive proprietà.
Eppure, tra un dispetto e una vendetta, l’antipatia si accende di passione e Ava e Benjamin si scoprono per certi versi molto più simili di quanto immaginavano. Dopotutto, riusciranno a seppellire le armi e ad arrendersi all’amore?
Buongiorno Micini Grattini! Oggi andiamo a scoprire il nuovo libro di Anna Premoli "L' amore non è mai a prima vista".
Partiamo con una doverosa premessa: io amo, adoro e venero Anna Premoli, ci sono suoi libri che rileggo ogni tanto quando voglio coccolarmi, e proprio per questo ho aspettative molto alte.
Ma andiamo con ordine e come sempre conosciamo i nostri protagonisti.
Lui è Benjamin Waters ed è il fondatore di un' app social molto famosa, l' app è conosciuta, ma ne lui né la sua immagine sono noti ai più, a maggior ragione ora dopo che ha lasciato la sua azienda per ritirarsi a vita privata. È ovviamente molto ricco dato il successo dell' app ma è quanto più lontano da un miliardario classico ci si possa immaginare...si è trasferito a Laguna Beach sperando di trovare pace e tranquillità.
Ma non ha fatto i conti con Ava Fisher, una famosa pop star che si trasferirà nella villa accanto alla sua con tutto il carrozzone di manager, migliore amica modella, cane, gatto, pianoforte e opere d'arte discutibili.
Cosa può andare storto? Direi qualsiasi cosa!
I due iniziano una guerra senza esclusione di colpi al confine delle due proprietà, con scene esasperanti ma anche molto divertenti per noi lettori. Molto lentamente questi dispetti reciproci porteranno i due a conoscersi e a capire che forse hanno più cose in comune di quello che credono.
Se c'è una piccolissima critica che posso fare a questo libro è che a mio parere la parte da "nemici" pur scritta magistralmente come la Premoli ci ha abituati, è un pochino lunga. Le situazioni e i dialoghi tra i protagonisti e anche tra i rispettivi amici sembrano un po' ripetersi.
Come sempre nei romanzi dell' autrice la storia non rimane in superficie, ma è l' occasione per riflettere su tematiche relazionali non solo amorose ma anche amicali (i comprimari sono uno più approfondito dell' altro) e famigliari (specialmente il rapporto di Ava con la madre).
Non mi voglio addentrare troppo nelle trama perché andando avanti nella lettura ci sono numerosi colpi di scena e vicende divertenti.
Questo libro fa per voi se volete una storia che vi coccoli con un amore che "non è a prima vista" ma arriva piano come una carezza ma non per questo è meno intenso.
Buona lettura dalla vostra Grattastinchi
Questa è la canzone che la nostra Grattastinchi vi consiglia di ascoltare durante la lettura: Per due come noi di Angelina Mango e Olly
Le Gatte ringraziano Newton Compton editori per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.
Comments