Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al libro di Manuel Sgarella e Ugo Marelli "Una lunga notte" pubblicato da Ode edizioni il 31 ottobre 2021. La nostra Tati ha avuto il piacere di leggerlo per il Blog, andiamo a vedere cosa ne pensa....
SCHEDA LIBRO:
Titolo: Una lunga notte
Autore: Manuel Sgarella e Ugo Marelli Editore: ode edizioni Genere: Horror
Serie: Autoconclusivo Pagine: 260 Formato: ebook - cartaceo (Disponibile su KU)
Prezzo:€ 2.99 - € 12.99 Data pubblicazione: 31 ottobre 2021
Link di acquisto: https://amzn.to/3nXIltR
SINOSSI:
Alessandro, Antonio, Anna, Patrizia, Giovanni e Samantha: un gruppo di amici, di adolescenti alle prese con la vita.
Le loro esistenze scorrono come tante altre fino a che un film horror suggerisce un modo diverso e insolito per trascorrere un pomeriggio insieme.
Seduti attorno a un tavolo con una tavoletta ouija improvvisata, i ragazzi ridono e scherzano. Nessuno crede davvero che quel bicchiere possa muoversi da solo eppure….
Da quel momento, il gruppo di amici viene catapultato in un incubo fatto di morte e paura.
Un antico demone e un’antica profezia. La cometa di Hale-Bopp solca il cielo in quel 1997. E per i ragazzi si prepara una lunga notte.
Avete mai provato a parlare con i morti? Sei ragazzi Samantha, Antonio, Anna, Patrizia, Alessandro e Giovanni sono amici da sempre che vivono in un paesino vicino alle montagne. Sono ragazzi semplici, con la loro vita, chi alti, chi bassi ognuno con i loro problemi e ognuno è sempre stato vicino e pronto a sostenersi, un gruppo molto unito.
Un giorno decidono di fare un gioco, costruire una tavola di ouija e comunicare con i morti, perché si per loro è semplicemente un gioco, non credono realmente a queste cose, quindi con spensieratezza e leggerezza, senza crederci davvero che funzioni decidono, grazie all'aiuto di un libro, di iniziare.
Quando il gioco inizia però non sanno realmente così li aspetti.
Ma nella prima seduta in alcuni di loro inizia ad insinuarsi il dubbio che funzioni realmente e la paura, ma non ancora convinti del tutto, nel corso dei giorni e la continua costanza nel "gioco" la situazione si fa seria e pericolosa, fino a quando un tragico "incidente" coinvolge uno dei ragazzi.
È lì che inizia per gli altri ragazzi la vera paura.....
Ho letto alcuni romanzi horror e sapevo cosa potevo aspettarmi, ma con questo libro la lettura è stata davvero agghiacciante. In ogni pagina che leggi nasce piano piano la paura che succeda qualcosa come nella storia. La paura che i ragazzi provano, è un sentimento che nasce e cresce durante tutta la lettura, e tu lettore la percepisci come se fosse tua. È stata una lettura scorrevole e intensa, questo romanzo scritto a quattro mani è a dir poco perfetto. Complimenti agli autori per questa bellissima storia.
Consiglio questa lettura a tutti gli amanti del genere horror e attenti a richiamare i morti non sai davvero chi trovi davvero
Le Gatte ringraziano la Ode edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.
Comments