top of page

𝓡𝓾𝓷𝓷𝓲𝓷𝓰 𝓦𝓲𝓵𝓭 - 𝓐𝓶𝓸𝓻𝓮, 𝓫𝓪𝓬𝓲 𝓮 𝓬𝓪𝓸𝓼 𝓭𝓲 𝓜𝓮𝓵𝓪𝓷𝓲𝓮 𝓛𝓪𝓷𝓮

Amici delle Gatte la nostra Stregatta oggi ci parla del libro "Running wild: amore, baci e caos" di Melanie Lane, pubblicato il 30 luglio edito da Newton Conpton editori. Curiosi di sapere cosa ne pensa..? Andiamo a leggere..

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Running wild: amore, baci e caos

Autore: Melanie Lane

Editore: Newton Conpton editori

Genere: Romance contemporaneo

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 0,99€ - 9,40€

Data di pubblicazione: 30 luglio 2024

Link di acquisto affiliazione Amazon ebook: https://amzn.to/47Jnb96

Link di acquisto affiliazione Amazon cartaceo: https://amzn.to/3ZFUtnM


TRAMA:


Venticinquenne caotica e piena di tatuaggi, Chess ha un solo desiderio nella vita: salvare gli animali e offrire loro una nuova casa nel rifugio che gestisce con amore.


Ma quando suo fratello Peter scompare all’improvviso a un passo dalle nozze, è costretta a mollare tutto per andare a cercarlo.


A bordo del suo furgoncino Volkswagen, parte all’avventura con tre improbabili compagni di viaggio: Mango, il fedele cagnolino, Ross, l’adorabile alpaca che soffre di ansia da abbandono, e Matthew, il migliore amico di Peter.


Avvocato affermato e sempre impeccabile, Matthew è l’esatto opposto della spumeggiante Chess. Le prime scintille tra i due si manifestano dopo pochi chilometri, ma non ci mettono molto a trasformarsi in attrazione reciproca. Eppure Chess non si fida di Matthew e teme che lui nasconda qualcosa. Quando la verità verrà svelata, per i due ci sarà futuro o si lasceranno per sempre? 


Lei è vulcanica
e piena di tatuaggi. Lui è posato e sempre in giacca e cravatta.


Insieme vivranno un’avventura indimenticabile, in compagnia di un cagnolino e un adorabile alpaca...


«Credo di avere un nuovo fidanzato di carta... Il meglio dell’enemies-to-lovers.»


«Così divertente, profondo, caotico, piccante e fantastico che avrei voluto non finisse mai.»

Buongiorno amici delle Gatte come va? In una giornata uggiosa vi parlo del mio viaggio libroso attraverso quella che è stata la mia ultima lettura; un libro che, come sempre, mi ha lasciato qualcosa dentro, che spesso le parole non riescono a raccontare: vivere le emozioni è talmente profondo che raccontarle a volte sembra di sminuirle. Ma veniamo a noi: vi parlo di Running Wild - Amore, baci e caos di Melanie Lane.


Sembra che io abbia una predilezione per i romanzi che riguardano i viaggi dentro la propria vita e dentro se stessi alla ricerca di una seconda occasione. Mi piacciono le storie di rinascita, di introspezione e di ricerca della verità, e se poi ci mettiamo anche due personaggi belli, sexy, intelligenti…


Ma andiamo a scoprire chi sono.


Chess è una ragazza bellissima, provocante, tatuata ed è talmente affascinante che spesso dimentica di esserlo e di avere carisma da vendere. È amante degli animali al punto che proprio della loro cura ha fatto non solo un lavoro, ma un vero e proprio stile di vita. Ha studiato psicologia animale e sta cercando di creare un ritrovo per animali, ogni suo sforzo è farli stare bene. Infatti, vedremo pagina dopo pagina che questo sarà un viaggio nella sua vita passata per la creazione di un futuro per se stessa e i suoi compagni di viaggio: il suo cane Mango, il suo alpaca Ross e il nuovo arrivato Murphy, un amstaf, cane da lei salvato proprio nel bel mezzo del viaggio. Io credo esistano persone che nascono per salvare gli altri in mille modi diversi e che soprattutto vengono salvate dagli animali in un unico modo, con il loro amore e la loro dedizione. Vedrete pagina dopo pagina, se avrete la fortuna di leggere questo libro, che saranno proprio gli animali ad aiutare in questo viaggio.


Matt, invece, è il personaggio maschile della storia. È un avvocato di grido, amico e collega del fratello di Chess con il quale condivide uno studio associato di cui lui e Peter sono proprietari. Che dire? Il nostro sexy legale sarà costretto a fare un viaggio on the road con la donna dalla quale si è tenuto lontano per anni perché ha dovuto mettere da parte i propri sentimenti per lei. Ma cosa succede quando due persone, che provano un’attrazione profonda non solo fisica ma anche mentale e sentimentale, tenuta a bada per anni, si ritrovano a stare giornate intere in un minivan ? Beh, ve lo dico io: dovete leggere il libro e godervelo dalla prima all'ultima pagina, scoprendo come andrà il viaggio e facendovi grasse risate quando Chess e Matt cominceranno a fare i conti con se stessi e saranno proprio gli animali a dargli lo spunto per capire e decidere.


Un romanzo che trascina con uno stile di scrittura senza fronzoli, perché in una storia in cui i sentimenti la fanno da padrona non serve abbellire ma raccontare e far sì che sia il lettore a sentirsi impegnato nella storia. Sì, perché vi ritroverete a voler dare consigli a questi due per fargli capire che forse a volte seguire il cuore è la cosa migliore. I pov alternati forniscono, infatti, le due versioni delle situazioni e man mano che arriverete alla fine capirete il motivo per cui sarà proprio il passato a insegnargli che a volte le cose accadono proprio quando e perché devono succedere, e c'è sempre tempo per fare la cosa giusta.


Vi auguro buona lettura e di godervi questo viaggio. Alla prossima!

Questa è la canzone che la nostra Birba vi consiglia di ascoltare durante la lettura:

Because degli Stray kids.


Le Gatte ringraziano Newton Compton per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


4 visualizzazioni0 commenti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page