Amici delle Gatte buongiorno.
Partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al libro Urban fantasy "Neo" di LunAlissa, primo volume della dilogia Lune nere ad Occidente, pubblicato da O.D.E. Edizioni il 3 maggio. Per il Blog lo ha letto la nostra Tati, andiamo a vedere cosa ne pensa..
SCHEDA LIBRO:
Titolo: Neo Autore: LunAlissa Editore: O.D.E. Edizioni Genere: urban fantasy Serie: Lene nere ad Occidente #1 Pagine: 200
Formato: ebook - cartaceo (Disponibile per gli abbonati a KU) Prezzo: 3.49€ - da definire Data di pubblicazione: 03 maggio 2023
Link di acquisto Amazon ebook: https://amzn.to/3I46gmk
SINOSSI:
Leah Johnson è una giovane traduttrice che vive a San Francisco. Potrebbe sembrare una ragazza normale se non fosse per il suo essere chiusa e taciturna e per lo strano neo nell’iride dell’occhio sinistro.
Quella che a prima vista sembrerebbe una peculiarità curiosa nasconde in verità un terribile segreto e una capacità sensoriale di cui Leah non parla mai.
Nonostante i suoi sforzi per isolarsi dal mondo, un nuovo progetto editoriale la porta a lavorare a stretto contatto con Eli Brooks, un ragazzo intelligente e dalle spiccate qualità.
Questa vicinanza porterà Leah a scelte difficili.
In una lotta contro un destino ineluttabile, cuore e ragione si scontreranno, portando Leah a fare i conti con il suo segreto e l’origine del suo strano e inquietante potere.
Miciotti.. ben ritrovati. Oggi vi voglio parlare di un romanzo che a mio avviso mi ha suscitato un po' di ansia.
Avete mai pensato a come sareste morti?! Io mai ma per Leah è un vero incubo. Ha passato buona parte della sua infanzia in un bozzolo di felicità, una famiglia unita e sempre presente, Leah è sempre stata fin da piccola, sveglia e intelligente più di altri bambini, curiosa e osservatrice. Leah all'interno di un occhio ha un "Neo", perfettamente tondo e nero come la notte. Di per sé non gli dà problemi e non gli reca dolore, ma gli permette di vedere attraverso gli occhi di un'altra persona la morte di essa.
La sua prima visione la porta a vedere la morte dei genitori, che poco dopo accade e da lì inizia a vivere una vita da reclusa, chiudendo il suo cuore, senza più affezionarsi a nessuno, è soprattutto senza più guardare nessuno negli occhi per paura di perdere persone a cui potrebbe affezionarsi. Gli anni passano e per Leah la vita scorre in maniera molto piatta ma tranquilla, fino a quando non entra nella sua vita Eli.
Leah lo osserva da lontano, senza mai guardarlo negli occhi ed è un uomo che sa il fatto suo, affascinante, gentile e con un corpo da urlo. Dovendo lavorare a stretto contatto per Leah questo è un vero problema, ma cercherà di trovare un modo per far funzionare la cosa.
Il tempo passa ed entrambi si avvicinano e piano piano lei inizia ad aprire il suo cuore ed è lì che fa il suo errore più grande, guardarlo negli occhi, e quando la sua paura più grande si avvera, cerca di allontanarlo. Eli però è talmente affascinato da lei che pur sapendo la verità vuole vivere ogni attimo con lei senza pentirsi di niente fino alla fine. Per Leah non è così facile però inizia una nuova vita, con fatica, con una persona che sa che non potrà esserci per sempre.. e questo la mette in serie difficoltà...
Riuscirà Leah a cambiare e aprirsi per un uomo?
Amo i fantasy, e la Ode edizioni su questo non si smentisce mai, anzi ne sono davvero felice, ma questo romanzo, come vi dicevo all'inizio, mi ha messo un po' di ansia. La storia è davvero fantastica, veloce, scorrevole.. insomma meravigliosa. Una lettura che ti coinvolge fin dalle prime pagine e che ti fa vivere attimo per attimo la vita dei nostri protagonisti. I miei più sentiti complimenti alla Casa editrice e all'autrice per questa storia, per aver dato la possibilità ai lettori, di avere una visione diversa della vita, perché ogni attimo è importante per vivere la giornata al meglio!
Consiglio la lettura a tutti gli amanti del genere fantasy, io vi aspetto, presto, con una nuova storia!
Buna lettura la vostra Tati
Le Gatte ringraziano la Ode edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.
Коментарі