top of page

𝓡𝓮𝓬𝓮𝓷𝓼𝓲𝓸𝓷𝓮: "𝓒𝓸𝓷𝓬𝓵𝓾𝓭𝓲 𝓵'𝓪𝓯𝓯𝓪𝓻𝓮" 𝓭𝓲 𝓛𝓲𝓵𝔂 𝓜𝓸𝓻𝓽𝓸𝓷

  • Immagine del redattore: Kelly
    Kelly
  • 1 giorno fa
  • Tempo di lettura: 3 min

Amici delle Gatte buongiorno e buona domenica!

Oggi la mostra Kelly ci parla del libro “Concludi l’affare” di Lily Morton, secondo volume, autoconclusivo, della serie Mixed Messages,edito da Hope Edizioni. Curiosi di conoscere il suo pensiero..? Andiamo a leggere..

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Concludi l'affare

Autore: Lily Morton

Editore: Hope edizioni

Genere: LGBT+

Serie: Mixed Messages #2

Formato: ebook

Prezzo: 4,99€

Data di pubblicazione: 05 marzo 2025

Link di acquisto affiliazione Amazon ebook: https://amzn.to/3RAXVe3



TRAMA:


Jude è un modello di grande successo e la sua vita, pur piena di incontri occasionali, è emotivamente vuota.


Quando il soffitto del suo appartamento crolla, Jude si ritrova a dover convivere con Asa Jacobs, affascinante star del cinema.


I due stipulano un accordo chiaro: un tetto sulla testa, per tutta l’estate, in cambio di un po’ di aiuto in casa.


Ciò che Jude non ha messo in conto è l’attrazione che inizia a provare per l’altro uomo.


Asa ha una storia dolorosa alle spalle e delle responsabilità familiari che occupano tutto il suo tempo, e ciò che prova per Jude è una complicazione di troppo.


Con il passare dei mesi, i confini che entrambi hanno delineato iniziano a dissolversi e quello che doveva essere soltanto un legame fisico rischia di evolvere in qualcosa d’altro.


Jude sa che per un uomo come Asa sarebbe pronto a giocare il tutto per tutto. Asa, però, potrebbe non essere disposto a fidarsi di nuovo di qualcuno, dopo ciò che ha vissuto nel passato.


Riusciranno i due a far parlare i loro cuori?

Amiciosi ben ritrovati!

Oggi vi parlo della mia ultima lettura, il secondo volume della serie Mixed Messages di Lily Morton, che ammetto aspettavo fin da quando ho letto di Jude uno dei due protagonisti di “Concludi l’affare”, nel libro precedente dell’autrice “Infrangi le regole” che racconta la storia di Dylan e Gabe (qui la nostra recensione: https://tinyurl.com/4ck76u7b )


In questo volume l’autrice ci regala una storia intensa, emozionante, piena di scintille e ironia al tempo stesso, ed è proprio questa la marcia in più di Lilly, riuscire a raccontare la storia dei suo personaggi complessi, con ferite profonde e paure da risanare con una narrazione scorrevole, coinvolgente e arricchita da una perfetta alternanza tra momenti leggeri e intensi.


I protagonisti di questo volume come vi dicevo sono Jude, il bel modello di successo, ma con un vuoto emotivo profondo, e Asa, una star del cinema con un passato doloroso e grandi responsabilità familiari. L’incontro dei due uomini accade per motivi strani ma quando c’è Jude di mezzo niente sembra esserlo davvero.. Jude e Asa si trovano a vivere sotto le stesso tetto e la convivenza forzata sarà solo il punto di partenza di un rapporto che inizia con un semplice accordo e si trasforma in un turbinio di emozioni, desiderio e chissà, forse anche qualcosa di più…


In questa storia si percepisce il percorso di crescita personale per entrambi i protagonisti. Il fascino di Asa e l’ironia tagliente di Jude creano un equilibrio perfetto tra tensione e complicità, regalando ai lettori dialoghi brillanti e momenti di grande dolcezza. Jude e Asa dovranno imparare a fidarsi l’uno dell’altro, a lasciarsi andare e a concedersi una possibilità, nonostante le cicatrici del passato, certo l’attrazione che nutrono l’uno verso l’altro sarà complice ma una serie di avvenimenti che li vedrà protagonisti potrà essere loro di intralcio, di sicuro terranno il lettore incollato alle pagine..


Cari amici lettori non mi resta altro da dirvi che se amate le storie piene di ironia, passione e personaggi che vi entreranno nel cuore, questa è sicuramente la lettura giusta per voi.. Parola di Gatta!


Le Gatte ringraziano Hope edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon
bottom of page