Amici delle Gatte buongiorno!
Partecipiamo al Review Tour dedicato al libro "Una ragazza impossibile" di Sheridan Anne, primo volume della serie, Hokey romance, King’s of Denver, in uscita oggi per la collana Kiss Publishing. Per il Blog lo ha letto la nostra Stregatta, andiamo a vedere cosa ne pensa..
SCHEDA LIBRO:
TITOLO: Una Ragazza Impossibile
AUTORE: Sheridan Anne
Collana: Kiss Publishing
GENERE: New Adult - Hockey Romance
SERIE: King’s of Denver #1
PAGINE: 245
FORMATO: Ebook
PREZZO: € 0,99
DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 luglio 24
EDIZIONE: Prima pubblicazione italiana
LINK DI ACQUISTO AFFILIAZIONE AMAZON EBOOK: https://amzn.to/4eUr4eK
NB: ebook disponibile in tutti gli store
TRAMA:
Per Danielle, l'opportunità di lavorare con il capitano della squadra di hockey universitario, Miller Cain, rappresenta una tentazione troppo grande a cui resistere.
Mentre il suo corpo la spinge a desiderare l’aitante atleta, la mente le ricorda costantemente di restare sulla difensiva.
Miller Cain è famoso per la sua reputazione discutibile, ma le sue parole seducenti e le sue promesse allettanti mettono a dura prova la determinazione di Dani.
Evitare le sue avances per un anno intero sembra impossibile, e cedere alla passione potrebbe mettere a rischio tutto ciò che Danielle ha costruito.
Questo, finché la passione di Miller Cain non la travolge del tutto, spingendola ad una guerra tra mente e cuore…
Buongiorno miciotti, come va? Io sono appena tornata dal Colorado, purtroppo per un viaggio solo onirico: beh, sì mi sono tuffata nella mia ultima lettura che mi ha portato all’Università di Denver con il primo libro della serie King’s of Denver, scritto da Sheridan Anne, un’autrice di Romance contemporanei con colori dark.
Infatti, proprio come dice lei nelle sue note, tratta tematiche forti che potrebbero urtare i lettori più sensibili. Tuttavia, devo dirvi che lo fa in maniera egregia, riuscendo comunque non solo a creare empatia con i personaggi, ma a farti vivere ogni pagina, e senza scatenare sentimenti di rabbia e odio, che un tema come quello della violenza sessuale potrebbe tirar fuori. Io sono una persona che ama i romance psicologici, e qui ci sono una forte componente psicologica e le situazioni ad alto tasso di adrenalina con grandi sensazioni. Questo è proprio l’esatto esempio di libro che mi piace, perché ha tutte le sfumature che fanno parte dell’esistenza.
Io ho sempre pensato che l’amore, come la vita, deve avere le varie sfumature: si comincia con il bianco che segna l’inizio, per poi passare al rosa, al rosso e infine al dark, che contiene tutti i colori ed è al tempo stesso la negazione del colore. Vi starete chiedendo perché vi dico questo: beh, perché questo libro contiene tutto ciò, e molto altro. Se amate i romanzi che entrano nel cuore, credo proprio che questo vi penetrerà anche l’anima. Chi mi conosce sa che io racconto solo le mie sensazioni, e devo dire che sono stata trascinata nella storia, sentendola pienamente.
Una scrittura piacevole e senza fronzoli, che lascia parlare i protagonisti attraverso i Pov alternati, che raccontano anche il loro mondo interiore. Una bella storia che narra di amicizia, amore, violenza, perdita, rispetto per se stessi e coraggio. Un libro di seconde occasioni in cui i personaggi principali decidono di rimettersi in gioco e di farlo dopo aver guardato il dolore proprio in faccia, riuscendo a darsi una nuova opportunità e traendo forza non solo dall’amore degli altri, ma pure da quello per se stessi.
Veniamo ora ai nostri protagonisti: Danielle e Miller sono giovani che frequentano l’ultimo anno di università. Due ragazzi che per motivi diversi diventeranno il tutto l’uno per l’altra. Tuttavia, questo lo scoprirete solo leggendo.
Danielle, bellissima con i suoi lunghi capelli biondi, i suoi occhi verdi e il fisico statuario, non passa di certo inosservata, soprattutto agli occhi del bel capitano della squadra di hockey che è ammaliato non solo dalla sua bellezza ma anche dal suo animo e dal suo modo di essere. Che dire, poi, del suo coraggio e della sua forza interiore? Danielle è una davvero in gamba, studia giornalismo, ha una passione per le pubbliche relazioni e per la fotografia. Lei è una di quelle ragazze che ama esserci, ma imparerà che non sempre tutti ci apprezzano e che a volte, per capire e imparare, bisogna cadere e trarre forza da se stessi e dagli altri, cioè da coloro che sono vicino a noi, pronti a raccogliere i cocci e a mostrarci che c’è una luce in fondo al tunnel.
Miller, invece, è il capitano della squadra di hockey e mette il benessere dei compagni e della squadra al primo posto. È uno di quei giovani belli fuori e dentro, uno di quelli che prende sul serio il suo ruolo e porta anche nei suoi rapporti con l’altro sesso il profondo rispetto per i valori e le regole. Che dire? Uno che tutte noi vorremmo nella nostra vita: un ragazzo forte, amorevole, passionale, e che ti fa sentire la sua presenza anche senza esserci fisicamente.
Un libro bello che spero piacerà a voi tanto quanto è piaciuto a me, una storia che insegna a farsi guidare dall’amore non dalla violenza o dal dolore, e insegna che forse il meglio è dietro l’angolo quindi non dobbiamo chiudere noi stessi alle nuove opportunità.
Questa è la canzone che la nostra Stregatta vi consiglia di ascoltare durante la lettura:
New for you di Reeve Carney
Le Gatte ringraziano Kiss Publishing per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.
Comments