Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al libro, Urban fantasy, "Becoming a Wolf" di Enrica Ruffa, pubblicato ieri 27 luglio da O.D.E. Edizioni.
Per il Blog lo ha letto la nostra Tati, andiamo a vedere cosa ne pensa...
SCHEDA LIBRO:
Titolo: Becoming a Wolf Autore: Enrica Ruffa Editore: O.D.E. Edizioni Genere: Urban fantasy Pagine: 300
Formato: ebook - cartaceo ( disponibile in abbonamento KU) Prezzo: € 2.99 - € 12.99 Data pubblicazione: 27 luglio 2022
SINOSSI:
Ines conduce un'esistenza tranquilla: frequenta l'università con il sogno di diventare veterinaria, lavora in un pub come barista e convive con la sua migliore amica Astrid.
Da qualche tempo, però, ciò che domina la realtà di Ines sono dei forti dolori che si intensificano di notte, quando la sua mente inizia a popolarsi di visioni a cui non sa dare spiegazione.
Skoll non ha tempo né per le scartoffie né per le donne: il suo compito è difendere il suo branco, ama battersi e dimostrare la sua forza.
Non a caso è stato nominato Alpha, un ruolo difficile se accanto a te non hai nessuno che ti sostenga.
I genitori di Ines l'hanno tenuta all'oscuro della sua vera natura, ma questo non basterà a modificare la sua sorte.
Immersa in un nuovo mondo dominato dalle leggi della natura e della magia primordiale, dovrà imparare la lezione più importante e difficile da cui non si potrà tornare indietro: diventare un lupo.
Miciosi oggi voglio raccontarvi una storia intrigante e affascinante sui lupi. In questa storia si parla di Skoll capo branco, nato lupo e vissuto sempre nella radura nel folto bosco dove il suo unico pensiero è proteggere il branco da ogni minaccia possibile.
Skoll è un lupo determinato, sempre concentrato su un obbiettivo e a detta di molti poco divertente, ma tutto cambia quando un membro del suo branco gli chiede aiuto, per salvare la vita alla figlia, Ines.
Ines conduce una vita tranquilla si sta laureando in veterinaria e nel mentre lavora la sera in un pub, oltre alla sua migliore amica Astrid, non ha una gran vita sociale, ma le sta bene così, gli piace la tranquillità e vivere alla giornata, senza fare grandi progetti. Da un po' di tempo però Ines inizia a soffrire di grossi disturbi alla testa senza capirne il motivo, almeno fino a quando la sua tranquillità e la sua vita non vengono completamente stravolte dall'arrivo dell'uomo più bello e attraente che lei abbia mai visto.
Tra Ines e Skoll fin dal loro primo incontro c'è subito un' attrazione che fa nascere una forte connessione, ma tutto questo passa in secondo piano per colpa di quello che sta succedendo ad ines.
I due devono affrontare molti ostacoli e parecchie sfide, ma quando un lupo trova la sua compagna, tra loro nasce un legame indissolubile e unico ed è quello che succede hai due, ma con qualche difficoltà.
Enrica Ruffa in "Becoming a Wolf" ci raccontata la storia della vita di un branco, le sue regole, le conseguenze, si conoscono anche i nemici e tutto ciò che lo circonda.
Questo romanzo è una garanzia, una lettura scorrevole, coinvolgente fin dalle prime pagine. Molti sono i colpi di scena che tolgono il fiato e si susseguono fino all'ultima pagina.
Consiglio questa lettura a tutti gli amanti del genere fantasy.
Auguro a tutti una buona lettura la vostra Tati..
Le Gatte ringraziano la ODE edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.
Comments