"𝓛𝓾𝓬𝓴𝔂 𝓟𝓮𝓷𝓷𝔂" 𝓓𝓲 𝓛𝓐 𝓒𝓸𝓽𝓽𝓸𝓷
- Kelly
- 21 apr 2022
- Tempo di lettura: 3 min
Amici delle Gatte la nostra Birba oggi ci parla della sua ultima lettura, "Lucky Penny" di LA Cotton, il nuovo Contemporary Romance pubblicato da Hope Edizioni il 22 marzo. Siete curiosi di sapere cosa ne pensa..? Andiamo a leggere..

SCHEDA LIBRO:
Titolo: Lucky Penny
Autore: LA Cotton
Editore: Hope edizioni
Genere: Contemporary Romance
Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)
Prezzo: 3,99€ - 12,95€
Data di pubblicazione: 22 marzo 2022

TRAMA:
Ero la sua Lucky Penny.
Lui era la mia luce nell'oscurità, la speranza nello sconforto. Il nostro legame era resistenza, sopravvivenza, speranza. È stato il mio primo amore.
Quando ci hanno divisi, Blake Weston è diventato il ricordo a cui mi aggrappavo quando tutto il resto della mia vita sembrava andare in pezzi.
Ma quando sette anni dopo le nostre vite si incrociano di nuovo a Camp Chance, durante l’estate che avrebbe dovuto segnare la mia ripartenza, basta uno sguardo perché il tempo sembri fermarsi e i sentimenti che pensavo di aver seppellito in profondità ritornassero prepotenti in superficie.
Blake Weston potrebbe curare le mie ferite, ridarmi uno scopo nella vita. Amarmi. Ritrovarci è la nostra seconda possibilità, il segno che siamo destinati a stare insieme. Non è così?
Avevo dodici anni quando sono sopravvissuta all'incidente che ha ucciso i miei genitori. Quattordici quando sono sopravvissuta all'inferno, e sedici quando il mio cuore è stato spezzato. Ma a ventitré anni, Blake Weston potrebbe essere la prima cosa a cui non sopravviverò.

Miciolosi oggi vi parlo del nuovo romanzo contemporary di LA Cotton edito da Hope Edizioni.
I protagonisti di questa emozionante storia sono Penny e Blake. Entrambi sono orfani e si trovano insieme in affido alla famiglia Freeman. Come purtroppo spesso succede queste persone non sono mosse da intenti di compassione e amore, bensì solo dal desiderio di denaro e trattano questi ragazzi, già traumatizzati, con cattiveria e disprezzo.
Ma Blake e Penny riescono a ritagliarsi, in quella vita piena di dolore, uno spazio per credere all’amicizia, al futuro e sì, anche all’amore.
Tutto si spezza quando Blake da un giorno all’altro se ne va via dalla casa e Penny si ritrova da sola.
Anni dopo è dalla sua voce che veniamo a conoscenza della fine della sua storia con Cal e le ragioni per cui si sente responsabile dell’accaduto.
È lei che ci racconta per sommi capi cosa ha fatto appena compiuti diciotto anni, dove vive, che lavoro fa, ma soprattutto il fatto che si è iscritta a Camp Chance, una decisione coraggiosa per lei, per poter prendere finalmente in mano la sua vita.
“Il mio nuovo inizio. Un’opportunità per fare qualcosa della mia vita. Era solo un’estate, ma avrebbe potuto cambiare tutto. Lo sapevo meglio di chiunque altro. Solo che, stavolta, speravo che la mia vita sarebbe cambiata in meglio.”
Tutto si aspetta tranne di ritrovare Blake, un Blake diverso da quello che ricordava. Un uomo che comunque le fa provare sensazioni che aveva dimenticato o sepolto nel passato.
“Non avrei mai pensato di rivedere Blake Weston, eppure lui era lì, seduto dall’altra parte del falò, davanti a me. Un fantasma del mio passato. Che guardava dritto nella mia direzione.”
*
"Mi sei mancata così tanto. Sei davvero tu, Penny. La mia Lucky Penny.”
Ma, come è successo in passato, un giorno Blake scompare di nuovo e Penny si trova di nuovo sola, sebbene Camp Chance le abbia lasciato, oltre che meravigliosi ricordi e una serie di obiettivi personali raggiunti, un’amica, Marissa, che rimane sempre accanto a lei anche se lontana.
È lei che si precipita da Penny quando lei le racconta di aver visto Blake a un ricevimento con la sua fidanzata, rendendosi conto che i loro mondi sono completamente diversi e incompatibili e sempre lei che la sosterrà come una vera amica sa fare durante i mesi seguenti…
Attraverso POV alternati e salti nel tempo, i protagonisti ci racconteranno la loro storia da quando ci sono conosciuti a quando si sono rivisti e oltre.
La scrittrice come al solito crea storie non ordinarie, piene di emozione e di dolore, e questa non fa eccezione. La scrittura fluida e coinvolgente vi terrà legati al libro fino alla fine, desiderosi di conoscere il loro destino. Vi innamorerete di Blake e di Penny, due ragazzi spezzati dalla vita che non smettono di cercarsi.
Fatemi sapere cosa ne pensate,
un abbraccio
Birba
Le Gatte ringraziano la Hope edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.

Comments