Amici delle Gatte la nostra Birba oggi ci parla del libro "Sleeper" di Kayley Loring
pubblicato ad agosto da Triskell edizioni. Pronti a scoprire il suo pensiero...? Andiamo a leggere...
SCHEDA LIBRO:
Titolo: Sleeper
Autrice: Kayley Loring
Editore: Triskell edizioni
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 280
Formato: ebook - cartaceo
Prezzo: 4,99€ - 11,40€
Data di pubblicazione: 10 agosto 2021
Link di acquisto: https://amzn.to/3B8uMxb
TRAMA:
Il mio livello di stress è alle stelle.
Già in un giorno normale non riesco a dormire, figuriamoci ora che le mie giornate sono strapiene del caos più bello del mondo.
La mia ex-moglie e il suo secondo marito trascorreranno tre mesi in Polonia per girare un film, quindi io sto rinunciando a diversi ingaggi per concentrarmi sul ruolo più importante della mia vita: giovane papà single piuttosto capace e incredibilmente affascinante.
Mio figlio non la smette di fare domande.
Mia figlia non ne vuole sapere di lavarsi i denti se prima non le ho cantato una canzoncina.
La nostra tata è andata via.
L’unica di cui mi sono fidato abbastanza da assumere come tata temporanea è la sorella del mio migliore amico.
Se Mary Poppins e Bill Murray avessero una figlia sarebbe Willa.
Ha appena terminato gli studi ed è meravigliosamente strana.
Detesta i miei film e i miei figli la adorano.
Ieri notte non sono riuscito a dormire perché lei non c’era.
A quanto pare ora non riesco a dormire se lei non è a casa mia.
A quanto pare è lei ciò di cui ho sentito la mancanza per tutta la vita.
Se il mio amico avesse anche solo un vago sentore di quello che vorrei fare a quella stupenda piantagrane di sua sorella, mi soffocherebbe con un cuscino.
Le possibilità che una relazione tra noi due vada a buon fine sono le stesse che ha il mio piccolo film indipendente di diventare un grande successo.
Ma è un rischio che ho intenzione di correre.
Shane Miller, ex bambino prodigio della tv, ex stella dello show “Magicissimo”, attore affermato di Hollywood… soffre d’insonnia, non riesce a dormire una notte filata, va da uno psicologo e tiene un diario del sonno…
Sarà perché i suoi due gemelli di 5 anni, Summer e Lucky, sono due birbanti?
Perché non ha la tata ad aiutarlo?
O perché Margo, la ex moglie, è in Europa a girare un film con il neo fidanzato e lui deve presentare un film indipendente in cui crede molto ma teme possa non essere apprezzato?
Willa Todd è tornata dall’Europa e per ora sta con suo fratello Nico, amico di Shane, musicista, anche lui ex bambino prodigio della tv. La convivenza non è facile, ma purtroppo Willa non ha abbastanza soldi per permettersi un appartamento mentre crea le sue fragranze (sì, Willa è specializzata in Design e Creazione dei Profumi) …
“Shane Miller. Il migliore amico di mio fratello. L’ex coprotagonista di mio fratello. La mia prima cotta che non fosse un principe Disney.”
Quando Nico propone a Shane di assumere Willa come tata non ha la minima idea della cotta della sorella per l’amico, cotta che risale al loro primo incontro dodici anni prima, quando qualcosa è scattato in lei.
E nemmeno sospetta che al primo sguardo Shane abbia sentito qualcosa di speciale verso questa ragazza che diviene assolutamente “intoccabile”.
Ma la convivenza, la vicinanza e un “profumo” nell’aria potrebbero cambiare le carte in tavola, soprattutto ora che Shane riesce a dormire tutta la notte, anche se solo quando Willa dorme sotto il suo stesso tetto…
“Riconosco la fragranza di lavanda e di quei fiori che le ho comprato sulla pelle, insieme a qualcosa di terroso e sexy che non riesco a visualizzare o a identificare, ma lo riconosco. Ha ragione. Siamo noi.”
Ma Willa ha un sogno da realizzare e Shane un film da promuovere. Riusciranno i due protagonisti a creare la fragranza del loro amore?
Miciolosi, non posso nascondervi che ho apprezzato davvero questo libro, i protagonisti, il diario del sonno di Shane, il diario dei profumi di Willa; la scrittura coinvolgente e scorrevole ci catapulta sin dalle prime righe nel mondo dei protagonisti, soprattutto di Shane, che domina la scena anche se i POV sono alternati.
L’ottica di Willa sui “profumi” che ci portano a viaggiare nei nostri ricordi mi ha fatto ripensare ai molti che ho sentito nella mia vita, che mi ricordano momenti speciali del passato e sono convinta che l’attrazione passi assolutamente anche attraverso qualcosa che l’altro (o l’altra) rilascia nell’aria e che solo una persona può comprendere fino in fondo.
Ammetto che la storia mi ha tolto il sonno, visto che non vedevo l’ora di leggere cosa sarebbe successo tra i nostri protagonisti, Summer, Lucky, Nico e nonna Dora Cruella Todd.
Buona lettura e buona sonno...
Le Gatte ringraziano la Triskell edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.
Commenti