top of page

"𝓢𝓽𝓸𝓷𝓮𝓼" - 𝓒𝓪𝓽𝓱𝓮𝓻𝓲𝓷𝓮 𝓑𝓒 & 𝓔𝓶𝓶𝓪 𝓐𝓵𝓽𝓲𝓮𝓻𝓲

Amici delle Gatte buongiorno.

La nostra Sheila oggi ci parla della sua ultima lettura, "Stones" di Catherine BC & Emma Alteri, pubblicato a marzo in self publishing. Curiosi di sapere cosa ne pensa...

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Stones

Autore: Catherine BC & Emma Altieri

Editore: Self Publishing

Genere: Sport romance

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 2,99€ - 12,00€

Data di pubblicazione: 16 marzo 2024

Link di acquisto affiliazione Amazon ebook: https://amzn.to/4cbPZbV

Link di acquisto affiliazione Amazon cartaceo: https://amzn.to/4bfD4Ep


TRAMA:


Axel, campione olimpico di curling, si trova di fronte a una situazione difficile quando la sua compagna di squadra, Lena, subisce un infortunio mettendo a rischio la loro partecipazione alle imminenti olimpiadi invernali.


Con l’aiuto di Karl, il loro coach, iniziano a cercare una sostituta, ma senza successo. Le cose si complicano finché Lena non propone Thea, una sua cara amica, ex pattinatrice artistica. Nonostante qualche titubanza iniziale, Axel e Thea cominciano ad allenarsi insieme sviluppando fiducia reciproca e complicità.


Tuttavia, Lena è ancora presente nella vita di Axel e la gelosia e l'insicurezza di Thea rischiano di minare il loro nascente rapporto. A peggiorare le cose, poi, irromperanno sulla scena anche un'ingombrante giornalista sportiva e un avvenente curler scozzese.


Riusciranno a trovare la forza di far risplendere il loro amore come il metallo della medaglia più preziosa?

Amici ed amiche delle Gatte, oggi vi parlo di uno sport romance scritto a quattro mani da Emma Altieri e Catherine BC, "Stones".


Quello che subito colpisce è che non è il classico sport romance, infatti è ambientato nel mondo del Curling, una specialità poco conosciuta in Italia e già questo rende questa storia molto particolare e intrigante.


Ma entriamo nel vivo del romanzo.


Nello sport si è soliti dire " squadra che vince non si cambia " e Alex e Lena sono una squadra molto forte! Ma ci sarà un infortunio proprio a ridosso delle Olimpiadi a rimescolare le carte.. Lena si fa male e comincia così la corsa alla ricerca di una degna sostituta. Non è mai facile sostituire qualcuno con cui hai ormai un forte legame di fiducia.. e dopo vari tentativi non andati a buon fine arriva in squadra Thea, amica di Lena.


Nonostante le iniziali reticenze di Alex, grazie agli allenamenti i due riescono a trovare l'intesa necessaria e la fiducia reciproca. Lena nonostante l'infortunio rimane una presenza costante nella vita di Alex, ma a lungo andare per Thea comincia a diventare abbastanza ingombrante, fino al punto di mettere a rischio la collaborazione sportiva e il rapporto che tra lei e Alex è cresciuto con il tempo.


Tanti saranno gli ostacoli e le prove da superare tanto da far risultare le Olimpiadi una vera e propria passeggiata! Gelosie, rivalità, sgambetti e insicurezze sono gli ingredienti di questo scoppiettante romanzo. Lo sport non la fa da padrona ma è una cornice comunque che ben equilibra tutti i temi trattati.


La scrittura a quattro mani di un romanzo non è mai cosa semplice, il rischio è quello di percepire le differenze tra stili, ma questo non avviene in questo romanzo. I due stili si fondo insieme alla perfezione, segno che le due autrici sono riuscite a trovare un equilibrio perfetto. Del resto squadra che vince non si cambia lo si può applicare a qualunque ambito, non solo allo sport!


Lascio a voi il piacere di scoprire cosa succederà a questi 3 protagonisti.. quello che posso dirvi è che l'ho trovata una lettura molto piacevole e dal ritmo incalzante. È sempre piacevole scoprire, attraverso un romanzo, nuovi mondi, nuove realtà di cui spesso poco si parla.


Auguro a tutti una piacevole lettura alla prossima la vostra Sheila!

Le Gatte ringraziano Catherine BC & Emma Altieri per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


3 visualizzazioni0 commenti

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page