Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Party dedicato al nuovo libro di Rebecca Smith "Unfair" pubblicato il 5 maggio in self . La nostra Tati ha avuto il piacere di leggerlo per il Blog, andiamo a vedere cosa ne pensa....
SCHEDA LIBRO:
Titolo: Unfair
Autore: Rebecca Smith
Editore: Self Publishing
Genere: Reverse Age Gap, Forbidden
Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)
Prezzo: 1,99€ - 14,56€
Data di pubblicazione: 05 maggio 2022
TRAMA:
Perdonereste mai una bugia detta a fin di bene?
Maxence Dubois si trasferisce da sua zia Coraline, nella splendida capitale inglese. Fino a poco prima, però, di quella zia non conosceva nemmeno l'esistenza.
Quando era piccolo, infatti, sua madre ha tagliato i ponti con la famiglia e da allora gli ha sempre mentito al riguardo.
Nell'istante in cui i mondi di Maxence e Coraline si sfiorano, la collisione è inevitabile, così come le crepe che si creano e dalle quali, inesorabile, trapela la verità.
Lui non riesce a vederla come una parente e lei, invece, sarà in grado di tenere a bada la connessione che da subito si instaura e rischia di mandare all'aria il vero motivo per cui sta ospitando il nipote?
Ben tornati miciosi per una nuova storia della nostra Rebecca Smith.
È un'autrice che ho già letto e la sua scrittura mi è sempre piaciuta, le sue letture risultano scorrevoli e avvincenti, non da meno lo è stata anche questa.
All'inizio della lettura sono rimasta un po' interdetta, devo dire la verità, la storia, inizia con l'arrivo di Maxence, nipote di Caroline, un giovane ragazzo che non ha mai conosciuto la zia e dal momento che scopre della sua esistenza decide di conoscerla.
Caroline non ha mai avuto un buon rapporto con la sorella e dal momento che si trasferisce in Inghilterra i loro rapporti si sono azzerati del tutto, non si sentono mai, ed a loro la cosa va bene così, fino a quando non si vede costretta ad ospitare il nipote in casa sua e da lì la sua tranquillità e routine cambiano drasticamente.
Ma fin dal loro primo incontro nasce subito per entrambi un'attrazione che non di spiegano e che, non trovando sano, decidono di ignorare. La loro convivenza quindi diventa difficile fin da subito, si percepisce molto imbarazzo e disagio.
La trama però si infittisce e diventa sempre più curiosa quando si inizia a capire che qualcosa non va... qualcosa non torna! Mah non lo si capisce subito e la curiosità ti porta a finire il romanzo senza nemmeno accorgetene.
La penna della nostra Rebecca non si smentisce mai, le sue storie sono sempre originali, ben strutturate e coinvolgenti fin dalle prime pagine.
Consiglio questa lettura a tutti gli amanti del genere Buona lettura dalla vostra Tati
Le Gatte ringraziano Rebecca Smith per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.
Comments