Amici delle Gatte buongiorno e buon inizio settimana!
Partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al libro "Love Lies" di Kyra Synd
quinto volume, autoconclusivo, della serie “Outlawed Malibù”, pubblicato in self il 7 luglio. Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa..
SCHEDA LIBRO:
Titolo: Love Lies
Autore: Kyra Synd
Editore: Self-publishing
Genere: erotic romantic suspense
Serie: Outlawed Malibù #5
Pagine: 290 circa
Formato: ebook - cartaceo (disponibile per gli abbonati a KU)
Prezzo: € 2,99 - € 13,90
Data pubblicazione: 07 luglio 2024
Link di acquisto affiliazione Amazon ebook: https://amzn.to/462sKyE
Link di acquisto affiliazione Amazon cartaceo CF: https://amzn.to/4cZLQb1
Link di acquisto affiliazione Amazon cartaceo CR: https://amzn.to/4bHMyZl
TRAMA
Dominick soffre per il distacco dal migliore amico e le difficoltà che sta attraversando Didi.
Vecchi traumi riaffiorano, alimentando il bisogno di aiutare gli altri che lo trascina in un circolo vizioso. I demoni del passato tornano sempre più vividi, alimentati dalla sorella della sua piccola sirena.
Didi è tormentata dai sentimenti che la legano a Dominick e che potrebbero minare in modo irreparabile la crew, basata sulla condivisione e la libertà.
Cerca di soffocare il suo amore per aiutarlo e non perderlo. Tuttavia, tornano a galla eventi mai confessati che l’avevano intrappolata.
Dominick teme che il sentimento che nutre lo porterà a distruggere proprio la sua sirena. Didi è pronta a lottare per proteggere chi ama dall’influenza nefasta della sorella. Ma la verità è un mare in tempesta in cui è facile smarrirsi, finendo nella rete di una strega.
Quando la minaccia diventerà devastazione, sapranno accettare il loro amore?
“Love Lies” è il passionale 5° libro autoconclusivo della “Outlawed Malibù” - serie MC romance con volumi collegati.
ATTENZIONE: contiene scene di sesso e linguaggio espliciti, con atti di violenza e criminali. Per i temi trattati si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.
I LIBRI DELLA SERIE Outlawed Malibù:
#1 The Pleasure Sea
#2 Devil’s Flowers – Honor
#3 Bet your Life – Courage
#4 Secret Fault – Respect
#4.5 Everlasting Fire
#5 Love Lies
“La vita è simile all’oceano e i cambiamenti sono onde che bisogna capir come cavalcare.”
Miciolosi buon pomeriggio, oggi torno a Malibù per presentarvi l’ultimo romanzo di Kyra Synd della serie “Outlawed Malibù”.
Potrei consigliarvi di leggerlo perché è un retelling (decisamente hot) de “La Sirenetta”, potrei suggerirvi di leggerlo perché l' autrice è riuscita a scrivere un erotic/dark romance coi fiocchi, con scene che fanno accapponare la pelle per le emozioni che trasmette con le sue parole.
Potrei dirvi tutto questo (e sarebbe la pura e semplice verità), ma non voglio dimenticare di dirvi di leggere il libro per incontrare di nuovo Dom e Didi (Dominick e Diamond), due protagonisti che entrano nell’anima (o almeno lo hanno fatto con me, dato che sono balzati al primo posto della mia classifica personale delle coppie della serie, e di questo chiedo scusa al Prez, ma al cuor non si comanda, no?).
In questo libro scopriamo infatti il loro passato turbolento, che li ha uniti e che gli ha permesso di costruire la loro “famiglia” (libera e costruita sull’affetto e non sul sangue) la loro crew e ora, dopo la scelta di Shard, di trovarla anche negli Skulls.
Ed è proprio a seguito della scelta di Shard di stare con Mary che la crew si trova in un momento di riassestamento, che scatena in Dominick il ritorno dei fantasmi del passato che lo perseguitano nei sogni e che tornano vividi nella sua mente.
Ma non è solo Dom a vivere un momento difficile, anche Didi sta male, per più di un motivo, il primo dei quali è il ricordo dell’ultimo bacio che ha scambiato con Shard, che le ha aperto gli occhi su una verità ormai evidente che però teme potrebbe portare alla distruzione della sua famiglia. Anche lei ha un passato oscuro dal quale ha cercato di liberarsi abbracciando la vita libera della crew, diventando la loro sirena, la sirena del dio degli abissi.
Il secondo motivo è il suo passato, che proprio in questo momento critico e quando meno se lo aspetta, torna in carne e ossa, nei panni della sorella Ruby, la donna che l’ha tradita nel peggior modo possibile.
Ruby infatti si fa viva dopo anni, dicendo di scappare da un uomo violento, ma Didi sa che nasconde qualcosa, anche se non ha ancora ben compreso cosa voglia da lei ora.
“Il suo divertimento era riuscire a portarli a fare quello che lei voleva e ci è sempre riuscita. Sempre. Con tutti, cazzo.”
Tuttavia Didi capisce abbastanza in fretta che Ruby ha trovato un bersaglio e che ha intenzione di annientarlo. E per evitare che la sua famiglia sia distrutta, deve prendere una difficile decisione… riuscirà a salvarli?
Quello che non sa però è che le mire della sorella non si limitano alla sua famiglia, ma tendono verso un obiettivo ancora più “strategico”.
Cosa ha in mente Ruby? Perché è tornata proprio ora? Cosa vuole da Didi?
Gli avvenimenti di “Love Lies” si sovrappongono parzialmente a quelli di “Secret Fault” (la storia di Bulldog e Trish) e molti sono i riferimenti al libro precedente, ma fanno anche riferimento a “The Pleasure Sea” e Shard è un elemento integrante di questa storia, perché, anche se ha fatto una scelta che l’ha portato ad avvicinarsi agli Skulls, è ancora lì a proteggere la sua famiglia, anche e soprattutto da sé stessa.
Questa è una storia che ho amato profondamente, una storia che parla di amore a un livello davvero molto profondo e, condivisibile o meno, porta a capire che ognuno è libero di costruirsi il proprio equilibrio e, più in generale, la propria famiglia.
Didi e Dom sono una coppia splendida, l’incarnazione della Sirena e del Dio degli Abissi. Didi soprattutto (con il suo mitico caffè) mi è entrata nel cuore sin dall’inizio, per la libertà con cui vive la sua vita, il mare e il sesso; per le sue paure, per il timore di rovinare tutto quello che hanno costruito, per un sentimento che ormai è troppo forte per lasciarlo in angolo e cercare di dimenticarlo.
In più è una donna che trova nel mare e nelle onde la libertà, e anche se non mi ci vedo proprio surfare come lei e Dom, anch'io amo il mare e la sensazione di maestosità che regala a chi sulla spiaggia cerca il suo posto nel mondo. Per questo motivo mi sono sentita proprio lei quando ha scritto a Dom sotto il pontile mentre guardava le onde del mare arrivare fino a riva.
Kyra si conferma essere un punto di riferimento per chi, come me, ama i dark romance di qualità, è capace di farci vivere attraverso le righe scene difficili e angoscianti.
In questa particolare storia affronta molto bene il tema della manipolazione psicologica – messa in pratica da Ruby – e gli effetti su “qualcuno” in particolare…
A chi si chiede se rivedremo il Prez in questo libro, posso svelare che sì, lo incontreremo al Charter madre… e devo ammettere che come leader, non lo batte proprio nessuno…
A chi invece non ha ancora avuto modo di conoscere gli Skulls, consiglio di volare a Malibù, partendo da “The Pleasure Sea” e conoscendo tutti i protagonisti delle storie, di quelle già pubblicate… e delle prossime.
Io credo proprio che un salto a Malibù lo farò volentieri questa estate, magari sulla spiaggia, guardando il mare come fanno Didi e Dom.
Un abbraccio e buona lettura
la vostra Birba
Questa è la canzone che la nostra Birba vi consiglia di ascoltare durante la lettura: Sorry (Buckcherry)
Le Gatte ringraziano Kyra Synd per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.
Comments