Amici delle Gatte buongiorno.
Partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al libro "Pestilenza" di Laura Thalassa,
primo capitolo, autoconclusivo, della serie Urban Fantasy/Paranormal Romance, I Cavalieri dell'Apocalisse, pubblicato l'8 ottobre da Hope edizioni.
Per il Blog lo ha letto la nostra Minou, andiamo a scoprire cosa ne pensa....
SCHEDA LIBRO:
Titolo: Pestilenza Autore: Laura Thalassa
Editore: Hope edizioni Genere: Urban Fantasy/ Paranormal romance
Serie: I Cavalieri dell'Apocalisse #1
Formato: ebook - cartaceo
Prezzo: 3,99€ - 12,90€ Data di pubblicazione: 8 ottobre 2021
Link di acquisto ebook: https://amzn.to/2YALrer
Link di acquisto cartaceo: https://amzn.to/3FCqel6
TRAMA:
Sono arrivati sulla Terra ‒ Pestilenza, Guerra, Carestia e Morte ‒ quattro Cavalieri in sella ai loro temibili destrieri, diretti ognuno verso un angolo del mondo.
Quattro Cavalieri con il potere di distruggere l’umanità, giunti sin qui per sterminarci tutti.
Quando Pestilenza arriva nella cittadina di Whistler, in Canada, Sara Burns sa per certo che tutte le persone che lei conosce e ama sono destinate a morire, a meno che il Cavaliere dalle fattezze angeliche non venga fermato.
Ed è proprio questo che Sara ha in mente di fare quando, con un colpo di fucile, lo disarciona dal suo cavallo.
Peccato che nessuno l’abbia avvisata che la bestia immonda non può morire.
Si ritrova quindi prigioniera di un Cavaliere immortale e molto, molto arrabbiato, il cui unico scopo è farla soffrire. Più il tempo passa, però, e più Sara è incerta sui sentimenti che il messaggero dell’Apocalisse nutre per lei e... viceversa.
Sara può ancora salvare il mondo, ma per farlo dovrà essere disposta a sacrificare il suo cuore.
Capita a volte di leggere una trama e rimanerne folgorati, tanto da sussurrare “Voglio assolutamente leggere questo libro!” Ed è proprio quello che è successo a me con “Pestilenza” di Laura Thalassa, edito Hope Edizioni.
Ci troviamo in Canada, nella cittadina di Whistler, e Sara ha il difficile compito di uccidere uno dei quattro Cavalieri dell’Apocalisse arrivato sulla Terra per portare morte e distruzione ovunque.
Ma se l’obiettivo di Sara andasse in frantumi?
Se le cose non andassero per il verso giusto cosa potrebbe accadere?
Vivere?
Morire?
No, peggio. Rimanere prigioniera di un Cavaliere immortale… assetato di vendetta.
La storia di Sara, una ragazza semplice, altruista e coraggiosa, che tenta di uccidere uno dei quattro Cavalieri dell’Apocalisse incontrato sul suo cammino, Pestilenza appunto, ha qualcosa di affascinante quanto straziante. Sara si ritroverà prigioniera di una creatura orribile che deve portare a compimento una missione ben precisa. E i suoi occhi vedranno e le sue lacrime racconteranno di tristi verità che strazieranno il cuore.
Ho adorato questo libro sin dalle prime pagine. Divorato in pochi giorni, non sono riuscita a resistere al suo richiamo. L’autrice è stata bravissima nel lanciare un messaggio che probabilmente al giorno d’oggi, dopo tutti gli accadimenti di cui veniamo a conoscenza ˗ anche al tg ˗ dovrebbe far meditare ognuno di noi: ci stiamo distruggendo. E lo stiamo facendo nel peggiore dei modi: gli uni contro gli altri e nei confronti del nostro pianeta.
Forse non è poi così impossibile la fine del mondo, dunque, una fine del mondo che l’uomo, con la sua crudeltà e il suo egoismo quotidiano, sembra proprio bramare. Ma siamo davvero a questo punto? Cosa può fare il Dio dei cieli se non ripagarci con la stessa moneta perché non più meritevoli di vivere su una Terra ricca di meraviglie che ci sono state donate? È questo il tema che si andrà a snocciolare per tutto il libro, e attraverso gli occhi di Sara vedremo cosa sia la vera sofferenza, ma conosceremo soprattutto il concetto di morte.
Una morte che vedremo più da vicino attraverso il bellissimo Pestilenza, un essere dalle fattezze angeliche e dal cuore duro, spietato e inamovibile. Porta con sé un fardello enorme che si farà via via sempre più pesante quando assaporerà quel sentimento autentico tanto ricercato nei cuori di tutti: l’amore. Sarà forse questa la salvezza umana?
Il libro scorre che è una meraviglia; l’ho trovato ben strutturato e curato nelle descrizioni e soprattutto nella narrazione. Anche se ascoltiamo solo la voce di Sara ˗ ho sperato fino all’ultimo di trovare anche un solo capitolo del Cavaliere ˗ è possibile percepire ogni tipo di emozione e ogni sensazione dei protagonisti e non solo.
Un libro, micini, particolare e intenso che vi invito veramente a leggere perché punto di riflessione per ognuno di noi.
Non mi resta che augurarvi buona lettura.
A presto, miaooo
Minou
Le Gatte ringraziano la Hope edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.
ความคิดเห็น