Amici delle Gatte buongiorno.
Per "Il salotto delle Gatte" oggi sarà la nostra Birba a parlarci di qualcosa che l'appassiona davvero molto oltre la lettura...... e non poteva esserci giorno migliore che il primo dicembre per pubblicarlo..... Perchè??? Venite a scoprirlo....
La rubrica: "Il salotto delle Gatte" nasce dall'idea di confrontare i nostri pensieri con i lettori, su fatti più o meno odierni, cose frivole, cose importanti o qualsiasi altra cosa passi a noi per la testa....... Speriamo di avere avuto una buona idea e di trovare il vostro consenso.... fatecelo sapere commentando i nostri articoli, e se avete qualcosa da dire anche voi scriveteci.........!
IL CALENDARIO DELL' AVVENTO:
Buongiorno Miciolosi, oggi mi rivolgo alle donne che seguono il blog per parlarvi di un argomento che mi appassiona particolarmente, soprattutto in questo periodo. Sì, perché oltre ad essere un’appassionata di libri, lo sono anche del make-up, e di tutto quello che mio papà classificava come “profumi e balocchi”.
Ho ancora in mente il profumo di un rossetto di mia mamma che osavo utilizzare solo a carnevale, quando mi vestivo da damigella con tanto di abiti d’epoca e cerchi scomodissimi per le gonne. Adesso in particolar modo la mia passione si trasforma in una ricerca piena di entusiasmo del Calendario dell’Avvento.
(Foto recuperata dal sito di LF. Calendario 2021 Charlotte Tilbury - Calendario Avvento 2021 su sito Sephora)
Ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i prezzi; se volete accaparrarvene uno, vi invito a visitare i siti di Sephora, Look Fantastic, Douglas, Amazon e tutti i siti monomarca per scovare quello che fa per voi. L’anno scorso ne ho presi ben quattro, e non potete immaginare il piacere di alzarmi la mattina, aprire le finestrelle giorno dopo giorno e scoprire la sorpresa, vivere fino in fondo l’attesa, la trepidazione e la meraviglia nel vedere una crema, un eye-liner, un mascara, uno scrub…
È per questo motivo che, pur essendo un’amante degli spoiler, in questo caso li evito consapevolmente e attentamente, non voglio rovinarmi la sorpresa. La maggior parte dei calendari sono di 24 giorni e quindi escludono il Natale, qualcuno invece ne ha 25 e sono questi ultimi che cerco.
Vi chiederete: ma perché comprare un Calendario dell’Avvento?
A parte il piacere di tornare bambini anche solo per un breve periodo dell’anno, per le appassionate come me, significa avere la possibilità di testare una serie di prodotti (in piccole taglie e non) nuovi o che non avremmo mai acquistato e sperimentare sulla nostra pelle qualcosa di nuovo: una crema, uno scrub, un prodotto make-up e diventare noi stesse mini-influencer e tester con le nostre amiche.
Se volete vivere questa esperienza di attesa e novità anche al di fuori del periodo natalizio, vi consiglio di cercare online le beauty box mensili offerte da diversi siti… ma di questo ne potremo parlare in un altro articolo…
Buon Avvento Birba
Voi cosa ne pensate? Aspettiamo i vostri commenti...... ci vediamo presto per il prossimo articolo, chissà di cosa e di chi sarà l'articolo questa volta......!
Comments