top of page

𝓡𝓮𝓬𝓮𝓷𝓼𝓲𝓸𝓷𝓮: "𝓛’𝓲𝓷𝓬𝓸𝓰𝓷𝓲𝓽𝓪 𝓭𝓮𝓵 𝓹𝓻𝓸𝓲𝓫𝓲𝓽𝓸" 𝓭𝓲 𝓙.𝓡. 𝓖𝓻𝓪𝔂

Amici delle Gatte la nostra Grattastichi oggi ci parla del libro "L’incognita del proibito" di  J.R. Gray, terzo volume, autoconclusivo, della serie Love Equation edito da Triskell edizioni. Curiosi di conoscere il suo pensiero..? Andiamo a leggere..

SCHEDA LIBRO:


Titolo: L’incognita del proibito

Titolo originale: The Forbidden Equation

Autrice: J.R. Gray

Editore: Triskell edizioni

Collana: Rainbow

Pagine: 280

Serie: Love Equation #3

Genere: Forbidden romance, Age gap, Slow burn

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: € 4,99 - € 14,15

Data di pubblicazione: 26 luglio 2024

Link di acquisto affiliazione Amazon ebook: https://amzn.to/4eir5IK

Link di acquisto affiliazione Amazon cartaceo: https://amzn.to/4eGLfMp


TRAMA:


Mio padre è il Presidente degli Stati Uniti e mio fratello il Ragazzo d’Oro, cosa che mi rende automaticamente la pecora nera della famiglia.


Il figlio che non vuole trovarsi in questa situazione. Nella Casa Bianca, che rappresenta la mia personale gabbia dorata, e circondato dai Servizi Segreti, le mie guardie carcerarie.


Ho quasi vent’anni e non c’è un solo aspetto normale nella mia vita.

L’unica cosa che mi motiva e mi fa alzare al mattino è il modo in cui lui mi guarda. Gli sguardi rubati attraverso l’Ala Ovest. Le occhiate infuocate nella sala da pranzo privata.


È il migliore amico di mio padre, e non è nemmeno la parte peggiore, perché è anche il Vicepresidente. È off limits sotto ogni punto di vista, e non potrebbe fregarmene di meno. Non riesco a smettere di incoraggiare le sue provocazioni, a sognare e a sperare che non sia in grado di resistermi per sempre.

Buongiorno Micini Grattini, dato che è estate vi propongo un viaggio, dove? Con "L' incognita del proibito" di J.R. Gray andremo direttamente alla Casa Bianca!

Inizio con il dirvi che io adoro i libri a sfondo politico soprattutto quelli dove i due protagonisti hanno una forte differenza di potere e anche una differenza di età importante.

In questa storia troveremo tutto questo portato all' ennesima potenza, forse fin troppo.


Ma andiamo a conoscere i nostri protagonisti:


Liam è il secondo figlio del neoeletto Presidente degli Stati Uniti d'America e sta attraversando un momento molto diverso difficile, è appena uscito, o quasi, da una forte depressione e non sa più chi è né cosa vuole fare nella vita, ma queste ultime cose sono abbastanza normali, dopotutto ha solo 19 anni...ed è da sempre che ha un' infatuazione per Matt il migliore amico di suo padre.


Matt e James, il padre di Liam, si sono conosciuti al college e da allora sono inseparabili e Matt ha sempre lavorato come Capo dello staff per far sì che James perseguisse il suo obiettivo di entrare in politica e diventare presidente.

La nostra storia si snoda attraverso la campagna elettorale prima, la vittoria poi e i 4 anni di governo di James e del suo vicepresidente Matt... perché sì nel frattempo Matt è stato "promosso" vicepresidente e questo complica molto le relazioni interpersonali per via delle ovvie questioni di sicurezza.


È qui che secondo me la storia diventa un po' troppo esagerata, a mio parere sarebbe stata molto più credibile "scendendo" un po' di grado e ambientandola in una campagna elettorale per diventare governatore.

Anche se in effetti le pareti della Casa Bianca ne hanno visti di incontri hot anche nel mondo reale, figuriamoci nel mondo della fiction!


Ho adorato il rapporto e i divertenti scambi tra Liam e la sua guardia del corpo e anche la conseguente gelosia di Matt nonostante non volesse ancora ammettere l'attrazione che provava per Liam.

Mi è piaciuta molto anche la lentezza con la quale i nostri protagonisti arrivino ad ammettere i propri sentimenti anche se avrei preferito qualche "scrupolo" in più da parte di Matt sia verso il suo migliore amico, sia verso i 19 anni di differenza che lo separano da Liam, sia per il fatto che ha letteralmente visto crescere l'oggetto degli attuali suoi desideri...


Ho particolarmente apprezzato il fatto che la storia si dipani attraverso molti anni e che si chiuda come si è aperta, ovvero con i due che attendono i risultati delle nuove elezioni presidenziali ma con nuove consapevolezze e maturità differenti.

Non ci resta che arrivare fino in fondo per scoprire con loro il risultato elettorale, ma soprattutto per capire se riusciranno a stare insieme nonostante le critiche del mondo.


Buona lettura dalla vostra Grattastinchi

Questa è la canzone che la nostra Birba vi consiglia di ascoltare durante la lettura: quale se non l' inno degli stati uniti d'America????

Le Gatte ringraziano Triskell edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.





4 visualizzazioni0 commenti

Kommentit


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page