Amici delle Gatte buongiorno e buon sabato!
Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro "Hanami" di Sarah Lionti, pubblicato da Read & Love publishing il 18 marzo. Per il Blog lo ha letto la nostra Tati, andiamo a vedere cosa ne pensa...
SCHEDA LIBRO:
Titolo: Hanami
Autore: Sarah Lionti
Editore: Read & Love Publishing
Genere: Romance
Formato: ebook (disponibile per gli abbonati a KU)
Prezzo: 2,99€
Data di pubblicazione: 18 marzo 2023
Link di acquisto Amazon Ebook: https://amzn.to/3WzRxFJ
TRAMA:
Ares Maria Rilke, due occhi di ghiaccio e un muro intorno al cuore.
Intelligente, di una bellezza che sa essere delicata come un fiore di ciliegio ma allo stesso tempo crudele.
Aprirsi con qualcuno fa paura, quando il dolore sgomita per uscire dalla prigione che cerca di contenerlo, spesso invado.
Ma Ares sa che prima o poi quel male va affrontato, capito, accettato. E che spesso, abbattere quelle pareti non è sufficiente.
Serve ritrovare sé stessi, la propria anima.
E nel momento in cui Ares perde tutto, in Giappone si sta svolgendo la festività dell’Hanami.
Spesso, è il destino a completare il complesso puzzle della vita di Ares, e basta una frase per far rivivere quei colori che, vista da un’altra prospettiva, cambiano completamente la loro bellezza.
Amiciotti ben ritrovati.
Oggi voglio parlarvi di questa storia avvolta dalla sofferenza e dalla rinascita, di una giovane ragazza, la nostra protagonista: Ares.
Ares ha sempre vissuto nel lusso più sfrenato, ma la sua vita è sempre stata dettata da regole molto rigide e severe, ma soprattutto mancanza di amore e affetto da parte della madre che ha fatto sì che Ares crescesse senza provare sentimenti. Ares ha sempre vissuto una vita molto piatta, le sue priorità erano scuola e impegno, nessuna amicizia e soprattutto nessun ragazzo all'orizzonte.
I suoi unici "amici" sono Belle e Amir ma con entrambi non è mai stata in grado di esprimere a voce o con i fatti il suo affetto per loro, non ne è mai stata in grado e stessa cosa vale per l'amore. Ma la sua vita inizia a prendere una piega diversa quando incontra Iwan un ragazzo di bell'aspetto e piacevole ma soprattutto uguale a lei.
Iwan ha dovuto affrontare la perdita del fratello maggiore in un tragico incidente e questo episodio lo ha completamente distrutto, ha dovuto affrontare un percorso lungo e doloroso per poter affrontare di nuovo la vita senza una parte fondamentale di sé, ma con coraggio e determinazione e il bene della sua famiglia è riuscito ad andare avanti, cosa che non riesce a vedere in Ares, una ragazza meravigliosa che sta affondando e questo Iwan non lo vuole permettere ed è così che decide di aiutarla avvicinandosi a lei sempre più.
Entrambi sostengono un peso e un dolore che solo due persone ferite e con il cuore a pezzi sono in grado di riconoscersi. La vicinanza di Iwan verso Ares è graduale e ogni giorno sembra che Ares riesca ad aprirsi un po' di più, fino a quando la sua vita cambia radicalmente dopo un brutto incidente.
In una vita piena di inganni, bugie, odio e indifferenza riuscirà una giovane ragazza come Ares a sbocciare???
Questa storia è stata una lettura molto veloce e scorrevole, personalmente ho percepito le emozioni, la sofferenza, la rinascita e tutti i cambiamenti di entrambi i protagonisti, grazie anche ai capitoli scritti a pov alternati. È una storia che trasmette emozioni, momenti di debolezza... io ho ceduto anche con qualche lacrima!
E' una lettura che ti fa comprendere l'importanza della vita.
Consiglio questa lettura a tutti gli amanti del genere romance
Buona lettura la vostra Tati..
Le Gatte ringraziano la Read & Love Publishing per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in maggio.
Comments