top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓥𝓸𝓬𝓲" 𝓭𝓲 𝓒𝓪𝓻𝓶𝓮𝓷 𝓒𝓪𝓶𝓹𝓪𝓷𝓲𝓵𝓮

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review party dedicato al libro Paranormal Romance "Voci" di Carmen Campanile. Per il Blog lo hanno letto le nostre Birba e Stregatta, curiosi di conoscere il loro pensiero..? Andiamo a leggere..

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Voci

Autore: Carmen Campanile 

Editore: Self Publishing 

Genere: Paranormal romance

Pagine: 260 circa

Formato: eBook - Cartaceo 

Prezzo: 4,99€ - 19,00€

Data di pubblicazione: 11 ottobre 2022

Link acquisto affiliazione Amazon ebook: https://amzn.to/3N9PPXN

Link acquisto affiliazione Amazon cartaceo: https://amzn.to/3zy7gOE


TRAMA:


È quello che dovrà scoprire Chris White, giovane appassionato di musica, che si ritrova a fare i conti con un dono. Il dono di comunicare con i fantasmi.


E questo, insieme a delle visioni che lo accompagnano da alcuni mesi, lo porteranno in una cittadina della costa Australiana per scoprire cosa lega quel posto alla sua famiglia ed i vari segreti per troppo tempo sono stati tenuti sotto chiave.


Claire Mcleod, dal canto suo, vive la sua vita tranquilla gestendo il negozio di famiglia. Ma deve fare i conti con i sogni strani che ogni notte la accompagnano fino a farle credere di avere qualche rotella fuori posto.


Cosa lega queste due persone totalmente estranee? Dovranno, forse, collaborare insieme alla scoperta della verità?

Miciolosi, oggi vi parlo di un paranormal romance, un genere che mi affascina molto, come tutto il mondo che si apre al di là di questa parola.

La storia si apre con un dialogo tra Cassandra Bloom e la figlia Jennifer, che ci parlano indirettamente del loro “dono” e del timore che i figli di Jennifer non l’abbiano ricevuto in eredità. È dalle loro voci che capiamo il loro passato travagliato e le loro storie d’amore terminate piuttosto male.


Anni dopo incontriamo Chris (White), uno dei figli di Jennifer, da adulto, che inizia una nuova giornata di lavoro dopo aver sognato un luogo che non conosce, ma che sembra lo stia chiamando.


E proprio durante quella giornata, che si rivela essere assai strana e pericolosa, rivede sua nonna Cassandra, un’anima fluttuante; la donna gli rivela che, avendola vista, finalmente il dono si è manifestato in lui e che ora può aiutare i defunti a trovare il loro percorso, come lei e sua madre prima di lui.


E sempre grazie a lei, scopre che la città che sogna è City New, una cittadina vicino al mare e che fa parte anche del passato della nonna.


La protagonista femminile è Claire McLeod, una giovane ragazza che gestisce un negozio di giocattoli artigianali, rilevato dai suoi genitori. La sua vita gira intorno a questo piccolo posto tanto amato dai concittadini perché la sua ultima esperienza sentimentale l’ha segnata nel profondo.


Anche lei tuttavia sta vivendo una situazione anomala perché nei suoi sogni vede sempre un uomo, e anche se è convinta che non possa esistere nella realtà, è come se questa dolce presenza possa guarire il suo cuore romantico che anela un amore vero.


“Non pretendo un amore da favola. Ma un amore sincero, che mi dia la certezza di poter contare sulla persona con cui scelgo di stare.”


Immaginate quindi il suo sconcerto quando il giovane che ha sognato per tanto tempo, che risulta avere le sembianze di Chris, compare improvvisamente a City New. Non riesce proprio a crederci. Che sia un segno?


Dal canto suo Chris, arrivato in città, scopre che la sua connessione onirica è legata a Joseph Black, il benefattore della città e… qualcuno di vicino alla sua famiglia. Quindi coinvolge anche il fratello Tyler, rimasto a Melbourne, nella sua ricerca della verità.


“Guardo quell’uomo dall’aria gentile, ma con alcune rughe a segnargli il tempo che passa sul suo volto, e vengo percosso da una scarica elettrica come se avessi infilato un dito bagnato nella presa di corrente. Resto ipnotizzato dal suo volto, perché somiglia così tanto ad una persona. Ma è impossibile un nesso tra loro.”


E quando lo incontra come spirito, Joseph gli rivela che non se ne è ancora andato perché sta per succedere qualcosa di grave alla sua cittadina.

Il destino di Chris e Claire quindi si intreccia con quello di Joseph, dell’intera comunità e col passato della famiglia White. Riusciranno a scoprire qual è la minaccia che sta arrivando e a combatterla?


Anche se la radice della storia non è particolarmente nuova, il dono di Chris di parlare con le persone decedute aiutandole a trovare la pace, mi sono goduta questa storia davvero romantica in cui l’autrice è riuscita a esprimere il sentimento che cresce tra i giovani in modo delicato e profondo.


Chris manifesta una dolcezza incredibile nei confronti di Claire e si dimostra come un uomo d’altri tempi, è un ragazzo però che non riesce a dare tutto in una storia a causa del segreto che porta con sé e che sa bene che pochi riescono ad accettare e comprendere. Anche Claire è un personaggio molto ben definito, con un passato doloroso che tenta di superare mantenendo una mente razionale, atteggiamento che rischia di rovinare il suo rapporto con quel ragazzo speciale che l’ha stregata e con cui ha un legame che va oltre il sentimento… sarà lei a dover fare un grande sforzo per accettare ciò che non si può comprendere.


La narrazione a POV alternati permette di vivere la storia attraverso gli occhi dei due giovani e ammetto che l’ambientazione australiana, con la bellissima Bells Beach dove i surfisti si danno appuntamento ogni anno per il “Rip Curl Pro” (la gara di surf sulle onde più spettacolari del mondo) e la casa delle farfalle di Joseph, ha donato quel tocco in più che mi ha fatto sognare di viaggi in moto sulla Great Ocean Road insieme a Chris e lunghe passeggiate sulla spiaggia.


Siete pronte per vivere un’avventura che attraversa le generazioni e il confine labile tra vita e morte? Allora prendete il primo volo per l’Australia, destinazione City New, e godetevi una bellissima e dolcissima vacanza.


Un abbraccio e buona lettura

Birba

Questa è la canzone che la nostra Birba vi consiglia di ascoltare durante la lettura: Eternally yours Motionless (menzionata nel libro)

Buongiorno amici delle Gatte, se come me amate il mistero, la scoperta, e avete voglia di tuffarvi in una storia che unisce realtà, sogni e, diciamocela tutta, anche un po’ di occulto questa è la storia che fa per voi.


E, se a tutto questo aggiungete un personaggio maschile che rappresenta il non plus ultra del motociclista sexy con lunghi capelli neri, voce sexy e fisico palestrato, e ho catturato la vostra attenzione, beh attente c’è molto di più. Comincio con il dirvi che siamo in Australia più precisamente a Melbourne che, come tutte le grandi città, offre tante opportunità. Il nostro protagonista maschile è un ragazzo speciale, il suo nome è Chris e ha un dono tramandato da sua nonna. Che dire? È un dono particolare che, purtroppo, gli causerà non pochi problemi: come tutti i doni deve essere gestito e non sempre chi lo ha sa come, ma deve imparare e piano piano lo farà . Come sappiamo l’amore aiuta, ci permette di far avverare i nostri sogni e ci permette di andare avanti e combattere contro ogni singolo ostacolo.


In tutto questo il nostro Chris ha come alleato suo fratello Tyler che con lui condivide non solo il dono, ma anche la passione per la musica e quindi il lavoro , dato che possiedono un negozio di articoli musicali.


Ma ora veniamo alla nostra protagonista femminile Claire: bellissima, dolce, una ragazza amata da tutti a City New, dove vive, e adorata dai suoi vicini; una ragazza sempre pronta ad aiutare tutti e non solo. È pronta a seguire i suoi sogni e ad affrontare la vita a testa alta, anche quando il dolore tenta di sopraffarla e si sente tradita. Il suo negozio è la sua casa, il mondo al quale lei dedica tutte le sue energie ed è grazie alla sua perseveranza riesce dove nessuno avrebbe immaginato potesse arrivare. Non solo riesce a far felici gli altri, ma a essere sempre positiva e piena di buoni propositi, tanto da essere colei che tutti vorrebbero come amica, una persona che ha letteralmente il sole dentro.


Cosa succede se i sogni diventano reali e ciò che pensavi fosse un incubo diventa una felice realtà?


Avete mai sentito parlare di quei sogni che preannunciano un avvenimento, beh belli quando portano qualcosa di fantastico, meno belli se il risultato non è proprio ciò che speriamo? Io dico che comunque è giusto inseguirli e da essi imparare, chissà, in futuro potrebbero portarci qualcosa di positivo. Tutto questo per dirvi che questo libro parla di sogni, speranze, amore: quello di una nonna per i suoi nipoti, quello di una ragazza per i suoi vicini e i suoi parenti. Ma questo amore si trasforma, cresce, si allarga come una macchia di luce che raccoglie i sogni e le speranze di tutti i personaggi principali e non di questo libro. Sogni che fanno nascere un nuovo futuro da un passato non proprio bellissimo, dando l’opportunità a verità nascoste di venire fuori per creare un domani stupendo, e che offra non solo speranza ma nuove sicurezze anche quando il passato ci ha fatto soffrire.


Un libro sulle nuove opportunità che ci insegna che a volte anche quando non capiamo il perché di alcuni messaggi, non solo non dobbiamo averne paura, ma dobbiamo affrontare tutto a testa alta e seguire il cuore, che ci dà sicuramente la strada migliore da seguire.


La scrittrice ci presenta l’Australia, un luogo bellissimo incontaminato, e tuttavia selvaggio e pieno di magia.


Una storia fresca, dolce, raccontata attraverso i POV alternati dai due protagonisti, e il lettore riesce a sentirla anche attraverso la musica, che in questo caso non è affatto suadente, bensì una musica che risveglia anima e cuore.


Che dire? A volte io credo proprio che siano i libri a scegliere noi, quindi fatevi scegliere.


Buona lettura.

Questa è la canzone che la nostra Stregatta vi consiglia di ascoltare durante la lettura: I wanna be Yours degli Artic Monkeys

Le Gatte ringraziano Carmen Campanile per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio e il Blog Reading is true love per averci coinvolto nell'evento.



7 visualizzazioni0 commenti

Comments


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page