Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al libro, "Arrogant Prince" di Irene Catocci, primo volume, autoconclusivo, della The Royal Family Series pubblicato in self lo scorso settembre.
Per il Blog lo ha letto la nostra Minou, andiamo a vedere cosa ne pensa....
SCHEDA LIBRO:
Titolo: Arrogant Peince
Autore: Irene Catocci
Editore: Self Publishing
Genere: Romance Contemporaneo
Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)
Prezzo: 0,99€ - 10,40€
Data di pubblicazione: 27 settembre 2021
Link di acquisto ebook: https://amzn.to/3r4LbPb
Link di acquisto cartaceo: https://amzn.to/3r4LbPb
TRAMA:
Mi chiamo Alfredo Van Leeuwen e sono l’erede al trono di Ardezia.
Non fatevi ingannare dalle apparenze, potrei sembrare il principe azzurro delle fiabe, ma non lo sono affatto: sono arrogante, cinico e non provo sentimenti per niente e nessuno.
E mi piace che sia così.
So cosa state pensando, che sono solo un uomo disilluso dall'amore.
Forse è vero, ma adesso mi trovo nei guai fino al collo perché, per ordine di mio padre, mi vedo costretto a trasferirmi a pochi metri da Inger Vink, il mio castigo più grande e l’unica donna a cui abbia fatto scorgere l’uomo dietro la corona.
Spero, con tutto quello che resta del mio cuore, che la rabbia che lei prova per me, riesca a salvarmi dal rivangare il viale dei ricordi in sua compagnia.
***
Mi chiamo Inger Vink e non credo nell'amore.
Il principe delle favole è solo un imbroglio, io lo so bene perché ne ho conosciuto uno tanto tempo fa che mi ha illusa, usata e poi gettata via come un giocattolo rotto.
Credevo di essermi lasciata questa brutta parentesi della mia vita alle spalle, ma quando Sua Altezza Reale torna al castello dopo anni di lontananza, mi rendo conto che alcune cose sono impossibili da dimenticare.
Lo odio con tutte le mie forze e preferirei annegare nella palude
prima di farmi di nuovo toccare da lui.
Non mi avrà.
Non mi farò più abbindolare dai suoi occhi turchesi e dal suo sorriso sbarazzino.
Questa è una promessa che ho fatto a me stessa tanto tempo fa e la manterrò a tutti i costi.
Ciao mici, eccoci qui con un nuovo anno carico di aspettative e ricco di nuove letture!
Io lo apro insieme a Irene Catocci e il suo “Arrogant Prince”, un romanzo autoconclusivo delizioso e dalle tinte infuocate.
Ci troviamo in compagnia di un principe, Alfredo, erede al trono di Ardezia, un uomo bellissimo, colto, affascinante… potremmo dire la perfezione fatta a persona, se non fosse che del principe romantico di cui siamo abituate a leggere nelle favole ha ben poco. La sua arroganza e il suo cinismo lo rendono freddo, calcolatore e soprattutto un donnaiolo incallito. Ma nel cuore di Alfredo dimora il ricordo di una persona importante, Inger, un amore giovanile mai dimenticato e a cui ha dovuto rinunciare a causa del suo destino come successore alla corona.
Dopo anni di lontananza i due ragazzi si rivedono e Inger pare proprio essere intenzionata di stare alla larga da Alfredo, a non commettere il grande errore di ributtarsi tra le sue braccia. Ma una passione forte è dura da dimenticare, ma soprattutto da domare.
La nostra Catocci ci regala una favola moderna, con dei protagonisti dominati dalle loro passioni e da sentimenti contrastanti. Se da un lato abbiamo un principe superbo e bellissimo, che si porta dentro un mondo tutto suo fatto di piccole sofferenze e rancori, dall’altro troveremo in Inger una ragazza semplice, dolce, romantica ma determinata, che, nonostante tutto, mantiene i piedi saldi a una realtà ben diversa da quella principesca. Se questa contrapposizione dei protagonisti e la trama del romanzo vi sembreranno banali o scontate, sono sicura vi ricrederete andando avanti nella lettura in cui emergeranno diversi particolari e altri personaggi di cui sono sicura sentiremo parlare molto presto.
Il libro è scorrevole e ben scritto, mi sono confusa solo un pò tra i nomi dei vari fratelli che l'autrice ha ben pensato di presentare in questo volume di apertura di una serie che mi sembra promettente bene sotto diversi punti di vista; anzi sono proprio curiosa di leggere i volumi successivi: cosa succederà?
Una nota di merito, per quel che mi riguarda, vorrei darla al protagonista più bello e simpatico del romanzo, Gastone: sei nel mio cuore! 😊
A presto, mici.
Miaooo
Le Gatte ringraziano Irene Catocci per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.
Comments