top of page

"𝓢𝓸𝓻𝓮𝓵𝓵𝓮, 𝓬𝓸𝓰𝓷𝓪𝓽𝓲 𝓮… 𝓾𝓷𝓪 𝓷𝓸𝓽𝓽𝓮 𝓭𝓲 𝓰𝓾𝓪𝓲!" 𝓑𝓪𝓻𝓫𝓪𝓻𝓪 𝓢𝓬𝓸𝓽𝓽𝓸

Amici delle Gatte la nostra Birba oggi ci parla della sua ultima lettura, "Sorelle, cognati e… una notte di guai!", il nuovo libro di Barbara Scotto, terzo volume autoconclusivo della trilogia “The sisters serie”, pubblicato in self il 7 novembre. Curiosi di sapere cosa ne pensa... andiamo a leggere..

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Sorelle, cognati e… una notte di guai! Autrice: Barbara Scotto

Editore: Amazon Independently published Genere: Commedia contemporanea Pagine: 174 Formato: Ebook - cartaceo ( disponibile per gli abbonati a KU)

Prezzo: 1,99€ - 10,40€

Data di pubblicazione: 7 novembre 2022


TRAMA:

Quante cose possono accadere in uno spazio di tempo compreso fra il tramonto e l’alba?

Infinite, se c’è di mezzo la famiglia Graziati.

È Marco, il fratello maggiore, a guidare i suoi cinque cognati verso una folle notte di festeggiamenti.


Peccato che non tutto vada come previsto; basta una notizia inaspettata a stravolgere l’equilibrio dei ragazzi che, fra malintesi, gelosie e provocazioni, cercano come possono di arrivare alla fine di una nottata da dimenticare.


Ma i guai, si sa, sono sempre in agguato…

E le rispettive donne? Loro, indirettamente, sono una continua fonte di preoccupazioni… che abbiano qualcosa da nascondere?


“È vero che l’unione fa la forza, ma può anche far provocare dei casini irreparabili.”

Miciolose, torniamo a far visita alle sorelle Graziati, anche se a tenere banco questa volta sono Marco (il fratello maggiore), Stefano, il cognato da parte di moglie, e i suoi futuri cognati: Christian, Daniele, Davide e Ivan.


La loro avventura si pone in una notte imprecisata tra l’ultimo capitolo e l’epilogo del libro precedente, la notte dell’addio al celibato per Christian e Daniele, una notte che nessuno dimenticherà mai, ma di cui nessuno parlerà alla rispettiva compagna, e viceversa.


Sì perché, a causa di uno Stefano completamente sconvolto da una notizia improvvisa, i ragazzi saranno trascinati in un guaio dietro l’altro, in cui scopriranno che Marco Graziati, che sembrava posato e più tranquillo delle sue quattro sorelle, in realtà è una calamita per i guai e se non li trova, li va a cercare…


“Se le sorelle Graziati hanno il primato di combinaguai, devo dire che il fratello non è da meno, e noi tutti che gli ruotiamo attorno veniamo risucchiati dal vortice di casini in cui questo tipo è in grado di gettarsi.”


Con il suo solito stile scorrevole e frizzante, Barbara ci racconta attraverso la viva voce dei protagonisti maschili della serata, quella che è la notte di addio al celibato più caotica di sempre, in cui credo che i fidanzati saranno trascinati da un locale all’altro all’inseguimento di un cellulare cercando al contempo di salvare Stefano da sé stesso…


Ma dato che quello che è accaduto all’addio al nubilato delle ragazze “rimarrà blindato” ma noi siamo delle micie curiose… beh Barbara, ce lo devi raccontare…


Per ora godiamoci questo spumeggiante libro con un bicchiere di vino, bianco e frizzante, e immergiamoci in questa notte di avventure un abbraccio e buona lettura

Birba

Le Gatte ringraziano Barbara Scotto per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



6 visualizzazioni0 commenti

コメント

5つ星のうち0と評価されています。
まだ評価がありません

評価を追加

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page