Amici delle Gatte la nostra Birba oggi ci parla del libro "Riscatto e Ginseng" di Monia Sheldy, pubblicato da Collana Brightlove a febbraio. Curiosi di spere cosa ne pensa.. Andiamo a leggere..
SCHEDA LIBRO:
Titolo: Riscatto e Ginseng Autore: Monia Sheldy
Editore: Collana Brightlove (Pubme) Genere: Office Romance Pagine: 413 Formato: ebook (disponibile per gli abbonati a KU) Prezzo: € 2,99 Data di pubblicazione: 11 Febbraio 2023
Link di acquisto ebook: https://amzn.to/3ARkId8
SINOSSI:
“Il perdono non ha prezzo, per tutto il resto c’è il ginseng.”
Lara ama la vita, il suo lavoro e il ginseng. Non a caso, lavora come assistente in un noto studio commerciale.
Ma il suo titolare, il dottor Terenzi, è prossimo a cedere il proprio ‘trono’ alla nuova generazione.
In assenza di figli propri, però, la scelta dovrà ricadere su uno dei suoi nipoti, ed è così che avrà inizio una sorta di rivalità tra i due cugini Matteo e Flavio.
Diametralmente opposti per carattere e ambizioni personali, entrambi si troveranno a lavorare a stretto contatto proprio con Laura che subirà, quasi inevitabilmente, il fascino del cugino più ombroso e solitario.
Sarà proprio Flavio a capire l’ingenuo interesse di questa ragazza solare nei suoi confronti, interesse che proverà in tutti i modi a sfruttare a suo esclusivo vantaggio.
Ma, non appena tutti i nodi verranno al pettine, l’eccitante e seducente relazione tra Laura e Flavio, verrà troncata senza alcun ripensamento. Rimasto solo, lui si interrogherà sui propri sentimenti e sul suo legame con l’unica ragazza che lo abbia mai davvero messo alle strette.
E se alla fine dei conti il suo piano gli si fosse ritorto contro?
E se l’improvvisa lontananza da Laura lo rendesse scontroso e irrequieto?
Basteranno una manciata di scuse e generose dosi di ginseng a farsi perdonare?
Fa il suo esordio in casa Brightlove (Pubme) la spigliata ed emozionante penna di Monia Shedly con un office romance dai toni genuini, passionali e toccanti: un mix esplosivo che promette di regalarvi una storia piccante ed emozionante al tempo stesso.
E voi, siete pronti a godervi una bella tazza fumante di lacrime e baci?
Miciolosi, anche voi siete amanti del ginseng? Ogni mattina quando arrivo in azienda vado alla macchinetta del caffè e mi gusto una deliziosa bevanda contenente ginseng, caffè e cioccolato, una recente scoperta che mi dà la carica di cui ho bisogno. Anche a casa ho le cialde di ginseng, rigorosamente senza zucchero perché per me è dolce di suo.
Come Lara, la protagonista di questa storia, una ragazza solare, un’impiegata che Guido Terenzi ha fatto crescere e alla quale vuole bene come a una figlia, di cui si fida, e che vorrebbe un pochino più sicura di sé (Lara infatti è un pochino complessata dalle sue “rotondità”).
Quando il suo datore di lavoro la avvisa che intende lasciare lo studio e affidarlo a uno dei nipoti e le chiede di aiutarli e di consigliarli perché si fida di lei, non immagina di incontrare due persone completamente diverse: Massimo, bello solare e spigliato; Flavio bello, oscuro e intrattabile.
Malgrado Massimo sia la persona che più le si avvicina caratterialmente, il suo interesse si concentra subito su Flavio e malgrado gli atteggiamenti incostanti di lui, riesce a vedere quello che è in realtà: un uomo che ha bisogno di aiuto. Ma quando le sue speranze e i suoi sentimenti si scontrano con la realtà, non può fare altro che arrendersi all’evidenza…
Flavio ha sempre avuto un rapporto bellicoso nei confronti del prossimo, anche della sua stessa famiglia. Non si preoccupa di sfruttare niente e nessuno pur di raggiungere i suoi scopi. Ma proprio quando ha tutto, si accorge che gli mancano due occhi dolcissimi, e che vedere le cialde di ginseng in ufficio gli provocano una coltellata al cuore che non si aspettava…
Riuscirà a riconquistare l’unica donna che desidera davvero?
L’idea di questo romanzo è davvero carina, e per la prima volta leggo una storia ambientato a Roma, città che l’autrice guarda attraverso gli occhi di Lara con affetto e meraviglia, e ammetto che mi è davvero venuta voglia di tornarci per visitare non solo il Colosseo, ma anche gli altri luoghi “storici” della capitale. Lara tra i due protagonisti è quello che mi è piaciuto di più, sebbene a volte parli (soprattutto a sé stessa) con frasi fatte e banali, da libro di self-help. Secondo me poteva dare di più a tutte le “rotondette” del mondo che vivono l’amore come lo vive lei.
Flavio è il personaggio cupo e dark della storia, ma mi sono mancate un pochino le basi; poteva sicuramente essere più approfondito nelle sue motivazioni, nelle sue azioni.
I personaggi secondari, Massimo, Andrea, Chiara e Sara meriterebbero storie a parte perché mi ci sono affezionata moltissimo e mi piacerebbe avessero il loro lieto fine. Una lettura sicuramente spensierata e leggera, per trascorrere momenti piacevoli… magari durante il pic-nic di Pasquetta che si avvicina… che ne pensate?
Un abbraccio e buona lettura Birba
Questa è la canzone che la nostra Birba vi consiglia di ascoltare durante la lettura: Pastello bianco (Pinguini tattici nucleari) dalla playlist del libro.
Le Gatte ringraziano la Collana Brightlove e l'autrice per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.
Comentários