top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓘𝓵 𝓰𝓸𝓪𝓵 𝓭𝓮𝓵𝓵’𝓪𝓶𝓸𝓻𝓮" 𝓭𝓲 𝓢.𝓟. 𝓗𝓸𝓹𝓮𝓯𝓾𝓵

Amici delle Gatte buongiorno!

Partecipiamo oggi al Reiew Party dedicato al libro "Il goal dell'amore" di S.P. Hopeful, pubblicato in self publishing il 28 ottobre. Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo vedere cosa ne pensa...

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Il goal dell’amore

Autore: S.P. Hopeful

Editore: self publishing

Genere: sport romance

Pagine: 380 circa

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 1,99€ - 12,00 copertina flessibile – 15,00 copertina rigida

Data di pubblicazione: 28 ottobre 2022


TRAMA:


Quando lo sport è parte integrante della propria vita tutto si guarda con occhi diversi.

Lo sa bene Daniel Mancini, figlio del centravanti della nazionale italiana Marco.


Daniel ha tutto nella vita: carriera, fortuna, donne.


A lui non interessa più l’amore… o almeno così crede fino a quando non si scontra di nuovo con quella “ragazzina”.


Lei Aurora. Erano anni che non la vedeva.


Aurora non è una delle tante, è testarda, lo sfida di continuo e non è per niente il suo tipo…


Ci hanno provato, creduto tuttavia una parte di loro resta legata a quel sentimento di timore che non li fa spiccare il volo.


Riuscirà l’amore a superare gli ostacoli?

Buongiorno miciolosI, oggi vi presento uno sport-romance sul calcio, uno sport che non amo particolarmente, in verità, legato al libro “La partita dell’amore”, di cui è il seguito. Il mio personale parere è che il calcio, abbia perso il connotato sportivo per diventare qualcosa di diverso, i giocatori sono diventati “dei”, a volte la vita “fuori” dal campo è più importante di ciò che succede nel rettangolo verde; i soldi e il potere hanno snaturato questo sport, come tanti altri purtroppo e non sempre è il migliore che vince…

E di questa dualità tra il “fuori” e il “dentro” il campo ne parla anche l’autrice, soprattutto per quanto riguarda il personaggio di Daniel Mancini, il protagonista maschile della storia. Volato a Madrid, nella società del Real Madrid a quindici anni, a poco a poco è diventato un perno fondamentale della squadra, che mira a conquistare la Champions League. Sebbene Daniel sia giovane e si faccia “accecare” dal lato mondano della notorietà, ha alle spalle una famiglia allargata che lo mantengono con i piedi per terra, e un’amicizia, con Raul, che è vera in questo mondo in parte falso.

La controparte femminile è Aurora Sciglio, anche lei giocatrice di calcio femminile, figlia di Alessandro, socio di Marco, il padre di Daniel, che gestiscono una società juniores. È una ragazza decisa e determinata che ama profondamente questo sport e ad esso dedica molto tempo, sia come giocatrice sia come allenatrice dei giovani talenti cui cerca di trasmettere la passione per questo gioco.

Come fanno le loro vite, separate da migliaia di chilometri, a incontrarsi, o meglio scontrarsi, di nuovo? è il tema della tesi di laurea della ragazza che la porta a casa di Daniel e a condividerne gli spazi per alcune settimane. La convivenza parte con i peggiori auspici: Daniel la vede come una ragazzina petulante e Aurora ricorda quando da piccoli Daniel le faceva orribili scherzi e come adesso sia un presuntuoso egocentrico.

Cosa mi stai facendo, ragazzina?

Ma, col tempo gli spigoli si smussano… però se per innamorarsi basta poco, per far continuare una storia d’amore bisogna darle linfa e fiducia e Aurora non crede più nell’amore.

Perché ricevere aiuto significa far entrare quella determinata persona nel proprio mondo e tu non vuoi, come del resto, non voglio io.

Riuscirà Daniel a farle capire che di lui può fidarsi? Due protagonisti accomunati da una passione molto forte, entrambi delusi dall’amore, costretti a una convivenza forzata che li metterà alla prova; una storia piena di colpi di scena e di emozioni che vi trascinerà su e giù come su un ottovolante.

Pronti a entrare nel rettangolo verde più ambito al mondo?

Buona lettura Birba

Le Gatte ringraziano S.P. Hopeful per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.





24 visualizzazioni0 commenti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page