top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓕𝓻𝓮𝓪𝓴 𝓢𝓱𝓸𝔀" 𝓭𝓲 𝓚𝔂𝓻𝓪 𝓢𝔂𝓷𝓭

Amici delle Gatte partecipiamo al Revie Tour dedicato al libro Freak Show di Kyra Synd pubblicatio il self publishing il 7 settembre. Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa...

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Freak Show

Autore: Kyra Synd

Editore: Self-publishing

Genere: Romance New Adult

Pagine: 300 circa

Serie: No

Formato: Cartaceo, ebook (disponibile per gli abbonati a Kindle Unlimited)

Prezzo: 2,99€ - 13,90€

Data pubblicazione: 07 settembre 2024


TRAMA



Valentina e Billy. Una bambina in sovrappeso e un bambino albino contro i bulli del paese.


La loro amicizia gli ha permesso di essere felici, nonostante le cattiverie, fino a quando sono costretti a separarsi e il loro legame si spezza.


Ormai ventenni si ritrovano, due sconosciuti che tornano a guardarsi negli occhi e scoprono un sentimento nuovo cresciuto tra i ricordi.


Dovranno fare i conti con gli errori, il dolore di tutti quegli anni e con il continuo sentirsi sbagliati, dietro un muro di paura e violenza che minaccia di distruggerli.


Salvarsi o perdersi per sempre?


“Hai le occhiaie, sei troppo truccata, non sei truccata, non sei truccata, sei brutta, sei grassa, sei strana… c’è sempre qualcosa che non va…”


Miciolosi, se mi conoscete bene come penso, sapete che quando leggo un libro che mi piace molto ho sempre paura che la mia recensione non sia all’altezza delle emozioni che ho provato. Ed è così che mi sento anche ora mentre mi appresto a scrivere la recensione dell’ultimo libro di Kyra Synd, “Freak Show”, una storia che mi ha colpito al cuore.


Vale e Billy (Freaky e Icy) non sono stati fortunati durante la loro adolescenza: lei un “po’ in carne”, lui albino, sono stati presi di mira dai bulli della scuola, ma si sono sempre difesi a vicenda, si sono protetti l’una con l’altro, almeno fino a quando Billy non è “sparito” lasciandola sola a trovare un modo per sopravvivere alla sua assenza.

Ma ora a distanza di anni, Billy è tornato, è tornato per lei, ma la donna che si trova davanti è diversa dalla ragazzina che ha lasciato, e malgrado intuisca una parte dei problemi che la giovane si trova ad affrontare, il pozzo in cui la sua Freaky è caduta potrebbe essere troppo profondo anche per lui. Il ragazzo però è intenzionato a combattere, per lei, per loro, per il loro futuro.


Da quando Billy l’ha lasciata, Vale ha tentato in tutti i modi di sopravvivere ai bulli del paese, a Teo, Elisa, Denis, costruendosi una corazza e contemporaneamente tentando in tutti i modi di rendersi invisibile… purtroppo con scarsi risultati, perché loro sono sempre lì, a urlarle parole crudeli che la lacerano sempre di più.


“La paura diviene abitudine. Il dolore diventa abitudine. La rabbia diventa abitudine. Perché non succede anche con l’amore e la gentilezza.”


Quando si ritrova faccia a faccia con il suo Icy, la voglia di ricominciare a vivere insieme al suo migliore amico fa a botte con ciò che nasconde, con ciò che è diventata e che teme lui non accetterà mai.

Riuscirà a credere a ciò che Billy le promette e ad avere fiducia in lui? Riusciranno entrambi a rendersi conto che al mondo ci possono essere persone come Claudia e Roberto?


“A Freaky ho lasciato soltanto il silenzio. Tra i due è lei a essere rimasta sola. Ho tradito la nostra amicizia e l’ho abbandonata.”


Attraverso i POV alternati dei due protagonisti, l’autrice ci immerge nel loro passato e nel presente che vorrebbero cambiare.

Questo libro - che contrariamente agli altri delle diverse serie che ho letto è a mio parere il meno piccante - mi ha colpito molto per il suo essere profondo, incentrato sui pensieri, sui sentimenti di questi due dolcissimi adolescenti, che hanno attraversato l’inferno e che vogliono combattere per il loro lieto fine e ha dimostrato nuovamente il talento dell’autrice, che come sapete, è una delle mie autrici dark preferite.


Una storia forte, che si legge pagina dopo pagina con una stretta al cuore, l’ennesima dimostrazione della capacità dell’autrice di scrivere storie molto diverse tra di loro ma tutte accomunate da personaggi meravigliosi, indimenticabili, spezzati ma resilienti.


“Un’anima di cristallo nascosta dietro una corazza di cemento armato.”


Allora non esitate a conoscere Vale e Billy, la loro storia, il loro amore. Combattete con loro per la felicità. Sarà un viaggio difficile, ma, come dicono i latini, “per aspera ad astra”.


Un abbraccio e buona lettura

Birba


Le Gatte ringraziano Kyra Synd per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



18 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page