top of page

"𝓜𝓪𝓶𝓪 𝓜𝓸𝓸𝓷: 𝓢𝓽𝓮𝓵𝓵𝓪" - 𝓭𝓲 𝓣𝓮𝓼𝓼 𝓣𝓱𝓸𝓶𝓹𝓼𝓸𝓷

Amici delle Gatte una delle ultime letture della nostra Birba è il libro "Mama Moon stella" di Tess Thompson, primo volume della serie Crescent Moon Ranch, pubblicato in self publishing il primo agosto. Andiamo a leggere il suo pensiero...

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Mama Moon Stella

Autore: Tess Thompson

Editore: self publishing

Genere: Contemporary romance

Serie: Crescent Moon Ranch #1

Formato: ebook - cartaceo (disponibile in abbonamento KU)

Prezzo: 4,99€ - 14,51€

Data di pubblicazione: 01 agosto 2024

Link di acquisto affiliazione Amazon ebook: https://amzn.to/3Xlc2rP

Link di acquisto affiliazione Amazon cartaceo: https://amzn.to/3MkPCk8


TRAMA:


Quando il suo mondo va in frantumi, una madre rimasta sola deve fare appello a tutte le sue forze e a tutta la sua determinazione per ricostruire un futuro per sé e per i suoi cinque adorati bambini.


Riuscirà a salvare il suo ranch nel Montana e a proteggere i suoi figli?



Stella


Sono prima di tutto una madre. I miei bambini sono la mia vita. Quando mi ritrovo a crescerli da sola, devo affrontare la possibilità di vendere il ranch che appartiene alla mia famiglia da generazioni. L’ultima cosa a cui penso è una seconda chance di trovare l’amore.


Eppure, quando un riservato direttore di banca mi offre il suo aiuto, non posso fare a meno di accettare.


Sarà l’uomo in gessato e mocassini di pelle la chiave del mio prossimo capitolo?



Jasper


Quando ho accettato di aprire la filiale di una banca in una piccola città del Montana occidentale, non avevo idea di quanto mi sarebbe piaciuta la vita in una sonnolenta comunità piena di cowboy. Le cose si fanno ancora più interessanti quando incontro Stella. È la madre di cinque adorabili bambini e ha gli occhi castani più belli che abbia mai visto. Ha anche un ranch fatiscente che ha un disperato bisogno di essere ristrutturato. Io sono solo un ragazzo di città in giacca e cravatta che non ha niente a che fare con pascoli e bestiame. Eppure, Stella e i suoi bambini mi fanno sentire a casa.


Riuscirò a convincerla che sono quello giusto per riparare il suo cuore infranto e il suo ranch?


Miciolosi, Tess Thompson è tornata!!!!!!

Ed è tornata alla grande con una nuova serie contemporanea ambientata in un piccolo paese del Montana, un connubio di romanticismo e cowboys che ho scoperto negli ultimi mesi e che ho imparato ad amare.


Ma torniamo a questo primo breve libro, un prologo della serie incentrata sui figli di Stella: Soren, Thad, Caspian, Rafferty e Atticus.


Ma partiamo subito a presentare Stella…chi è Stella? Stella è prima di tutto una mamma! È una ragazza che a diciotto anni ha incontrato un cowboy che le ha cambiato la vita, donandole cinque meravigliosi figli ma anche togliendole quelli che erano i suoi sogni.


Dieci anni dopo la ritroviamo mentre osserva il marito Rex uscire di casa per l’ultima volta, dopo anni di tradimenti e di ritorni a casa.


“Amare un campione di rodeo non ha mai portato niente di buono.”


Un dolore? Beh, forse una liberazione perché ormai la loro storia d’amore si era trasformata in una serie di insoddisfazioni e per i figli la presenza più importante è sempre stata quella di Stella.


Ma la preoccupazione più importante della donna è salvare il suo ranch, il ranch di suo padre, che è in pericolo. Rex non l’ha mai aiutata e la situazione è diventata sempre più difficile ed economicamente insostenibile allo stato attuale; Atticus, il figlio maggiore, ha una idea che potrebbe essere promettente, ma da sola non ce la potrebbe mai fare.


Chi può aiutarla? Forse un direttore di banca in mocassini?

Ma chi è Jasper Moon? Jasper è un uomo dolcissimo, meraviglioso, arrivato nella città di Bluefern per sfuggire una storia finita male e che paradossalmente, ha finito per amare questa piccola città.


E se ne innamora ancora di più quando incontra una donna bellissima, la donna che non si aspetta rubi il suo cuore, una donna che stima per l’amore che mostra ai suoi figli, ragazzi che inizia ad apprezzare anche lui. Ma come farà a farsi largo nella sua vita?


Con un pizzico di dolcezza, di pazienza, una gatta gelosa e una torta…

Tra tradimenti, segreti, colpi di scena e la gara di torte natalizia del paese (che in realtà è tutto tranne che all’insegna dello spirito natalizio!), l’autrice ci presenta una famiglia che, sono sicura, rimarrà nel nostro cuore.


“Tu meriti il meglio che c’è in questa vita, Stella McKinnon. È ora che cominci a prendere ciò che è tuo.”


Attraverso i POV alternati, l’autrice ci racconta una storia dolcissima con un pizzico di mistero e suspense – come solo lei sa fare – e con un personaggio maschile che, pur senza muscoli, è il Chandler Bing di Friends che ogni donna vorrebbe incontrare nella sua vita.


In attesa del libro su Atticus che non vedo l’ora di leggere essendo il personaggio secondario più presente nella storia, a mio parere, godetevi questa meravigliosa storia d’amore atipica nell’indimenticabile atmosfera del Montana.


Un abbraccio e buona lettura

Birba

Questa è la canzone che la nostra Birba vi consiglia di ascoltare durante la lettura:

House of the rising sun (Johnny Cash)

Le Gatte ringraziano Tess Thompson per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


8 visualizzazioni0 commenti

Comments


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page