Amici delle gatte buongiorno, partecipiamo oggi al Review Party del nuovo libro di Angela Iezzi, dal titolo "L'amore non ha ragione", edito Butterflay edizioni.
La nostra Sheila lo ha letto per noi, andiamo a leggere cosa ne pensa.........
SCHEDA LIBRO:
Titolo: L'amore non ha ragione
Autore: Angela Iezzi
Editore: Butterflay Edizioni
Formato: ebook
Prezzo: 1,99€ Data pubblicazione: 21 gennaio 2019
Link di acquisto: https://amzn.to/2RSr3Bj
SINOSSI:
Faith ha diciotto anni e una caratteristica particolare: un quoziente intellettivo di 187.
Nonostante il suo genio, è pessima nelle relazioni interpersonali, piuttosto rigida, cinica ed estremamente razionale.
Vive di certezze e vuole avere il controllo su ogni cosa, emozioni comprese.
Killian è il ragazzo più popolare di Yale e il suo giro di amicizie e frequentazioni è talmente ampio da renderlo una celebrità al campus.
Affascinante, determinato, trasandato, sicuro di sé e attento osservatore, non è abituato a sentirsi contraddire.
Per lui è facile catturare l'attenzione di qualsiasi ragazza, tranne lei, la secchiona che se ne sta sempre sulle sue, indecifrabile e inavvicinabile.
Le loro strade, agli antipodi, sono destinate a incrociarsi nell'aula dell’unico corso che seguono insieme.
Il loro primo incontro?
Un disastro, i due non si sopportano.
Così diversi da odiarsi al primo sguardo, non fanno altro che punzecchiarsi a ogni occasione.
Ma, per quanto si possano calcolare le distanze ed evitare i sentimenti, l'amore, illogico e inspiegabile, è sempre in grado di sorprendere.
Come fai a conquistare l'attenzione dell'unica ragazza del campus che non sembra provare alcun interesse per te?
L’amore spaventa perché ci rende diversi, in qualche modo ci modifica, rendendoci capaci di azioni e pensieri che non avremmo mai creduto possibili, ma la verità è che ci migliora, permettendoci di fare cose al di sopra delle nostre capacità.
RECENSIONE
a cura della nostra Sheila:
Buongiorno gattine e gattini oggi vi porto con me a conoscere un personaggio molto particolare e fuori dagli schemi, di quelli che raramente si leggono in un romanzo rosa, sto parlando della protagonista di "L’amore non ha ragioni" di Angela Iezzi edito da Butterfly Edizioni.
Immaginate di essere una ragazzina con un’intelligenza fuori dal comune,
i vostri coetanei non vi comprendono e voi non comprendete loro perché vivete in un mondo completamente diverso.
I giochi e le bambole non sono cose che ci attraggono, preferite leggere un libro anziché giocare a palla in un parco.
Per sopravvivere vi rinchiudete in un mondo tutto vostro, fatto di razionalità e di verità scientificamente provate, emozioni e sentimenti vengono tenuti alla larga perché provocano dolore e non si possono ne spiegare ne controllare.
Ecco benvenute nel mondo di Faith!
Faith è una ragazza con un quoziente intellettivo ben superiore alla media, per questa ragione decide di frequentare l’università con largo anticipo rispetto ai propri coetanei.
La scuola normale non valorizza e non stimola la sua intelligenza!
Lei è saccente, ragione per cui non ha relazioni interpersonali, lei non ama quello che non può controllare e spiegare razionalmente.
La sua sicurezza e la sua supponenza a volte la rendono antipatica e inarrivabile.
Ma conoscendola un po’ di più capirete che è solo una forma di protezione, una specie di bolla in cui si è rinchiusa per paura di soffrire.
Ma Faith nonostante tutto vive nella realtà, fatta anche da persone diverse da se, che in un certo qual modo la incuriosiscono.
Ma cosa accadrebbe se si sentisse attratta da una persona completamente diversa e lontana da proprio mondo?
Conoscete la legge fisica per cui gli opposti si attraggono?
Ecco è proprio quello che accade anche a Faith quando durante una lezione la attenzione di Faith viene catturata da uno studente, Killian.
Un ragazzo popolare a scuola, che non ha problemi a relazionarsi con gli altri, vive senza preoccuparsi delle conseguenze, è istintivo ed impulsivo, non ragiona mai sulle cose che dice e che fa! Killian si adatta a tutte le situazioni e si sente a proprio agio ovunque, è sicuro di se ed affronta la vita di petto cogliendo e vivendo ogni attimo con entusiasmo e anche un po’ di incoscienza!
Ma come possono andare d’accordo due personalità così diverse e incompatibili?
Perché se Killian è più predisposto verso ciò che è diverso da se, Faith è molto più rigida, fa davvero fatica a distaccarsi dalla propria realtà, fatta di regole rigide e di spiegazioni scientifiche!
Quello che state per intraprendere sarà un viaggio molto interessante e divertente, grazie anche alle grandi capacità descrittive della autrice.
Magari farete un po’ fatica ad apprezzare il personaggio di Faith, perché lo ammetto può risultare antipatica all’inizio, ma una volta che entrerete nella sua testa beh vi piacerà eccome.
Ringrazio Angela perché in questo romanzo ha inserito anche elementi che difficilmente si possono trovare in un contesto simile.
Materie come psicologia, sociologia, matematica e fisica difficilmente si trovano in un romanzo rosa, ma lei ha saputo perdere tutti questi elementi e condirli con ironia e sentimenti in un mix perfetto.
Un romanzo veramente bello che oltre alle emozioni vi lascerà anche qualche cosa in più!
A me ad esempio ha lasciato la voglia di riprendere in mano i libri di sociologia, dimenticati in un cassetto per anni!
Non mi resta che augurarvi una buona e divertente lettura
GIUDIZIO: 😻😻😻😻😻
ROMANTICO: ❤️❤️❤️❤️
DIVERTENTE: 😂😂😂😂😂
Comments