Amici delle Gatte, partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro "La rosa del deserto - Ishtar la sumera", di maria e Lina Giudetti.
Per il Blog lo ha letto la nostra Minou, curiosi di sapere cosa ne pensa....?
SCHEDA LIBRO:
Titolo: La Rosa del Deserto – Ishtar la Sumera
Autore: Lina e Maria Giudetti Pagine: 362 Formato: Ebook - cartaceo
Prezzo: 2,99€ - 11,99€
Data di pubblicazione: Ottobre 2018
Link d’acquisto: https://amzn.to/2HlISAK
SINOSSI:
«Ti amo» pronunciò stringendola a sé con così tanta forza da toglierle il fiato. «Dillo ancora una volta.» «Ti amo, Ishtar di Uruk.»
La vita di Ishtar è cambiata.
Non è più né una sacerdotessa né una schiava, ma continua a essere prigioniera del sentimento che la lega al re, Dungir.
Dovrà cercare la sua strada e affrontare con coraggio il suo futuro.
Da una parte, a rincuorarla, ci sarà l’amore del suo fedele servitore; dall’altra, a tormentarla, ci sarà il ricordo del re, l’uomo per il quale sarà disposta ad affrontare nuovi pericoli...
Cosa accadrà quando dovrà affrontare il suo passato?
RECENSIONE
a cura della nostra Minou:
Buongiorno micini, rieccomi qui per parlarvi del secondo volume di una trilogia che ha fatto breccia nel mio cuore: La Rosa del Deserto - Ishtar La Sumera. Vi ricordate dei nostre protagonisti?
Ishtar, la schiava di Dungir, il re della Sumeria, divenuta sacerdotessa del tempio di Ur e concubina del re?
Così avevamo lasciato i nostri personaggi nel primo volume, anzi... il finale li aveva visti, ahimè, separarsi. La nostra protagonista, infatti, ha deciso di cambiare le sorti del proprio destino fuggendo via da Ur e dal suo amato sovrano per vivere la libertà che gli spetta.
Ma il detto "Lontano dagli occhi, lontano dal cuore" non sempre funziona.
Ishtar, infatti, continua a essere profondamente legata a Dungir, e dimenticarlo per lei è qualcosa di impossibile.
Lui, che adesso si ritrova disperato per la perdita dell'unica donna che era riuscita a entrare nel suo cuore, quella rosa del deserto di cui non può fare a meno, non trova pace e decide così di concentrarsi sul suo regno portando avanti una battaglia prepotente e sanguinosa per la conquista di altri territori.
Cosa accadrà adesso? Ancora intrighi e sofferenze in questo secondo capitolo che, ancora una volta, mi ha rapita ed entusiasmata. I nostri personaggi subiscono una trasformazione, crescono, maturano e rincorrono il loro destino senza sapere cosa gli riserverà il futuro.
Ishtar è libera, non è più una schiava, ma continua a esserlo il suo cuore che soffre per un amore mai vissuto.
Sarà difficile poi, per lei, vivere in una nuova terra, farsi accettare da quello che è il suo popolo, quel popolo dalla quale è stata strappata da bambina.
Ricominciare a vivere e ricostruire una propria identità.
È questo che la spinge ad andare avanti, oltre a...
Un altro piccolo particolare che lascio scoprire a voi, micini... 😉 Dungir invece prenderà consapevolezza della sua solitudine, sentirà la malinconia scorrergli nelle vene, la tristezza sopraggiungere improvvisa. Sarà inconsolabile e inarrestabile.
Per questo ricorrerà ad ogni mezzo per alleviare quel dolore che lo uccide ogni giorno. Ma cosa accadrà adesso ai nostri protagonisti?
Quali altre insidie dovranno affrontare?
E soprattutto, ci sarà mai speranza per il loro amore? Vi consiglio di leggere questo libro micini, perché anche questo capitolo vi appassionerà come il precedente, vi lascerà col fiato sospeso e con la voglia di scoprire se a vincere sarà il vero amore!!!
A presto, miaooo Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻
Le Gatte ringraziano Maria e Lina Giudetti per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.
Comments