Amici delle gatte buongiorno.
La nostra Minou ci parla oggi del nuovo libro "The Mister" di E L James, curiosi di leggere cosa ne pensa.........?
SCHEDA LIBRO:
Titolo: The mister
Autore: E.L. James
Editore: Mondadori
Formato: ebook
Prezzo: 9,99€
Data di uscita: 18 Aprile 2019
Sinossi
Londra, 2019.
La vita è sempre stata facile per Maxim Trevelyan.
Molto attraente, ricco, aristocratico, non ha mai dovuto lavorare e ha dormito da solo nel suo letto molto di rado.
Ma un giorno, improvvisamente, tutto questo cambia quando una tragedia lo colpisce ed eredita il titolo nobiliare della sua famiglia: un'immensa ricchezza e tutta la responsabilità che ne deriva.
E questo non è un ruolo per il quale Maxim è preparato e si deve sforzare per affrontarlo.
Ma la sfida più grande sarà resistere al desiderio per una giovane donna enigmatica, giunta inaspettatamente a Londra, che porta con sé solo il suo passato, difficile e pericoloso.
Sfuggente, bella e con un grande talento musicale, Alessia rappresenta per Maxim un mistero seducente e il suo desiderio per lei aumenta diventando presto una passione che non si spegne, mai provata prima.
Ma chi è Alessia Demachi?
Può Maxim proteggerla da ciò che la minaccia?
E lei come reagirà quando scoprirà che anche lui le sta nascondendo dei segreti?
Dal cuore di Londra, alla selvaggia Cornovaglia, fino alla cupa e temibile bellezza dei Balcani, The Mister è un viaggio in cui si alternano pericolo e desiderio, lasciando il lettore senza fiato fino all'ultima pagina.
RECENSIONE
a cura della nostra Minou:
Buongiorno micini, oggi vi parlo di "The Mister" il nuovo libro di E. L. James, una storia che mi ha lasciato parecchio perplessa.
Ovviamente conoscete quest'autrice divenuta famosa per il suo personaggio, Mr Grey.
Ecco, qui scordatevi corde, bondage e quant'altro perché la storia è completamente diversa...
Ringraziando il cielo, oserei dire, non poteva di certo pubblicare una fotocopia del precedente, questo no!
Ma quello che però che mi domando è: dalla penna della James come è potuto uscire, un romanzo che fa un po' acqua da tutte le parti? E per di più scritto in modo poco lineare? Sia chiaro questo rimane il mio modesto parere, ma è proprio quello che vi viene chiesto, quando mi viene affidata una lettura!
Andiamo comunque per ordine e partiamo dalla trama.
Protagonista della storia è il ricco Maxim, un aristocratico che, colpito da una tragedia familiare, eredita il titolo nobiliare di famiglia e si vede piombare sulle spalle grosse responsabilità di cui fino a quel momento non si era curato.
Se da un lato deve occuparsi degli affari dall'altro deve fare i conti con la sua nuova governante Alessia, una ragazza albanese bellissima da cui rimane folgorato.
La tentazione di starle accanto e averla sarà sempre più forte, e Maxim dovrà fare anche i conti con il passato della ragazza alquanto difficile e pericoloso.
Mi fermo qui per non spoilerare ulteriormente parti del libro, ma vorrei darvi francamente le mie impressioni.
I personaggi mi hanno lasciata un po' dubbiosa, soprattutto i protagonisti.
Ho trovato sia stata una scelta azzardata quella di far innamorare fin da subito, quasi al primo sguardo e senza capirne il motivo, il nostro Maxim della sua bella domestica.
Tra i due comunque ho preferito sicuramente il personaggio di Alessia, bella e insicura ma forte e coraggiosa allo stesso tempo.
Credetemi se vi dico che lungi da me fare un paragone ai romanzi precedenti dell'autrice, ma a mio avviso la trama di per sé poteva avere un potenziale se sviluppata meglio e arricchita di altre parti, ecco il motivo delle mie 3 stelline.
Il libro è a tratti bello e coinvolgente, ma nel complesso, ahimè, non balla!
A presto micini...
Le Gatte ringraziano la Mondadori per la copia digitale ricevuta in omaggio.
Comments