Amici delle Gatte buon pomeriggio.
La nostra Minou oggi ci parla del libro "La ragazza incantevole" di Jill Barnett, pubblicato dalla piattaforma Babelcube e tradotto da Isabella Nanni.
Andiamo a leggere cosa ne pensa.......
SCHEDA LIBRO:
Titolo: Una ragazza incantevole (titolo originale: Bewitching) Autore: Jill Barnett
Serie: Magia Regency Traduttore: Isabella Nanni Editore: Babelcube Genere: Romance regency Formato: ebook Prezzo: 3,24€ Data pubblicazione: luglio 2019
Link di acquisto: https://amzn.to/2YnzeUw
SINOSSI:
Inghilterra, 1813.
Che cosa può mai fare un duca quando la promessa sposa che aveva accuratamente selezionato lo abbandona piuttosto che sposarsi senza amore?
Per salvare il suo orgoglio non gli rimane che sposare la prima donna che gli cade tra le braccia.
Joyous Fiona MacQuarrie ha stregato il Duca di Belmore appena è apparsa dal nulla e lo ha steso… letteralmente.
Quando l’orgoglio di Alec lo porta a sposarla, la giovane sconvolge la vita di questo serissimo e altezzoso duca inglese.
Joy è una strega scozzese che non sempre riesce a controllare i suoi poteri magici.
Ben presto la vita di Alec piomba nello scompiglio.
Questa bellissima ragazza incanta chiunque gli stia intorno, accende la sua passione quando la bacia, ma rischia di causare uno scandalo mai visto con i suoi poteri magici. Stregati dalla passione, questi due cuori solitari sono i classici opposti che si attraggono in una storia irresistibilmente divertente e tenera.
Questo libro è la traduzione integrale di “Bewitching”, precedentemente pubblicato da Mondadori in forma sensibilmente ridotta con il titolo “Joy la strega”.
Se avete amato Joy e Alec, adorerete la traduzione integrale del testo originale e la apprezzerete a maggior ragione se vi fosse sfuggita la precedente edizione.
RECENSIONE
a cura della nostra Minou:
Eccomi di nuovo qui micini, per parlarvi di lei:Jill Barnett.
Anche per questa volta, felice come una bimba impaziente e curiosa, ho letto per voi un altro suo meraviglioso capolavoro, "Una ragazza incantevole", uno storico che solo l'amabile penna di quest'autrice poteva partorire.
Protagonista di questa rocambolesca vicenda è Joy, una strega scozzese combina guai, dagli occhi meravigliosi e dal forte fascino, che un giorno incontra per caso un bellissimo e altezzoso duca, ligio al dovere, alla nobiltà e soprattutto rispettoso del nome che porta.
Il Duca di Belmore ha avuto un'educazione ferrea e il suo unico obiettivo è sposarsi e avere una famiglia di tutto rispetto...
Così com'è stato per i suoi antenati.
Per questo motivo quando la dama che aveva chiesto in moglie decide di rompere il fidanzamento con lui, Alec decide di sposare la prima donna che gli piove addosso... nel vero senso della parola!
Fortuna (o sfortuna?) vuole si tratti proprio di una scozzesina tutto pepe, veramente stramba e molto, molto strega...
Anche se, a dir la verità, i suoi incantesimi lasciano a desiderare.
Cosa succederà quando il Duca scoprirà la verità su Joy?
Quali avventure aspettano i due protagonisti??
Questo e tanto altro lo lascio scoprire a voi, micini.
Ma vi prego: leggete questo libro e soprattutto leggete Jill Barnet.
Cosa posso dirvi se non che io la adoro?
Ogni suo romanzo che ho letto mi ha fatto ridere di gusto e mi ha sorpreso come pochi.
Se desiderate perdervi in storici romantici e passionali ma con tanto, tanto humor i romanzi di quest'autrice fanno per voi.
Se potessi dare stelle in più lo farei per questo gioiellino dalla scrittura fluida, scorrevole, accattivante e per la trama coinvolgente.
Nei capitoli finali, poi, mi sono addirittura commossa!!!
Passione, sentimento, desiderio, romanticismo, amore, sono le parole chiave per questo libro.
Se con i precedenti la Barnett ci ha dato degli "assaggini" della sua scrittura per le poche pagine in cui venivano racchiuse le sue storie, con questo vi travolgerà il cuore.
Leggere questo romanzo, micini, e non ve ne pentirete!
Parola di Minou...
Valutazione di lettura: 😻😻😻😻
Le Gatte ringraziano Jill Barnett per la copia digitale ricevuta in omaggio.
留言