Amici delle Gatte, buon pomeriggio, oggi partecipiamo al Review Tour del nuovo libro edito Newton Compton di Federica Alessi dal titolo "Altre mille volte di te", uscito il 6 dicembre scorso.
Ce ne parla la nostra Minou, curiosi di leggere la sua recensione?
SCHEDA LIBRO:
Titolo: Altre mille volte Autore: Federica Alessi Edizione: Newton Compton Edizioni Genere: New Adult Data di pubblicazione: 6 dicembre 2018 Prezzo: 0,99€ E-book
LINK DI ACQUISTO: https://amzn.to/2SILoF9
SINOSSI:
Avery Emerson credeva di essersi lasciata alle spalle il suo passato.
Ma quando, dopo tre anni, fa ritorno a Myrtle Beach non sembra essere passato nemmeno un giorno: il brutto ricordo che l'ha tormentata per anni è ancora vivido nella sua mente.
Connor Riley ama cavalcare la cresta delle onde più alte e perfette, è abile nel surf tanto quanto lo è con le ragazze.
Il suo fascino però non sembra avere effetto sulla biondina appena arrivata.
Avery, infatti, lo incolpa dell'incidente che ha causato la morte della sua gemella Natalie e il segreto che Connor custodisce con cura potrebbe persino peggiorare le cose.
Connor e Avery riusciranno a riallacciare i rapporti che si sono spezzati?
Avery sa che Connor l'ha delusa profondamente e la razionalità le dice che non dovrebbe assolutamente a fidarsi di lui.
Eppure il suo cuore sembra pensarla in modo molto diverso...
RECENSIONE
a cura della nostra Minou:
Buongiorno micini, siete pronti ad un’altra recensione?
Ho letto per voi ‘Altre mille volte’ di Federica Alessi edito Newton Compton, venite con me per scoprire di cosa si tratta.
Every è una bellissima vent’enne con un passato troppo doloroso da sostenere, che l’ha portata a fuggire dalla sua città e dai suoi affetti più cari.
Dopo la morte della sorella gemella Natalie, infatti, niente è più come prima, e prendere le distanze sembra essere la giusta soluzione per aiutarla a dimenticare.
Dopo tre anni, credendo di essere riuscita ad andare avanti, con la propria vita, si sente pronta per fare ritorno nella sua città Natale.
Non ha fatto però bene i suoi conti, sopratutto per la presenza di Connor, un surfista latin lover grande amico della sua gemella e ritenuto da lei il responsabile per l'incidente che ha causato la sua morte.
“La sua vita era andata avanti e volevo odiarlo con tutta me stessa per quello, ma una parte di me teneva così tanto a lui da non lasciare all’altra di farlo.” La sua presenza, infatti, complicava tutto, soprattutto per il cuore di Avery. “…Ora avevo paura che Connor riuscisse a scoprire quanto in realtà ero distrutta nel profondo. Così, indossando la mia migliore maschera, tornai a mostrare sicurezza.”
Connor, dal canto suo, non è insensibile al fascino dell’amica che, da sempre, è parte integrante del suo cuore nonostante lui abbia sempre taciuto.
Avery era diversa da Natalie per lui, lo è sempre stata.
“Quanto a lei, c’era una cosa che avevo sempre saputo: un giorno sarebbe stata mia. Era scritto nel destino.” Ma c’è un segreto che non riesce a riverarle, che potrebbe cambiare ancor di più le sorti del loro rapporto. “Non ero intenzionato a lasciarla andare, non adesso, non di nuovo e così strinsi di più la presa intorno al suo braccio. Era come infliggersi del dolore. Toccarla senza toccarla davvero faceva male… Desideravo il suo cuore non la sua diffidenza o la sua rabbia.”
Riusciranno i due ad andare avanti senza guardare il passato doloroso che li accumuna?
E Connor rivelerà quel segreto che porta dentro sé da anni?
Per scoprirlo vi basta leggere questo romanzo dolcissimo e appassionante, che ho divorato in un sol boccone per la voglia di scoprirne il finale. 😉
Grazie alla presenza di pov alternati sapremo cosa frulla per la testa dei nostri personaggi di cui sono rimasta affascinata, principalmente, devo ammetterlo, della bontà e dalla dolcezza del nostro Connor… che ragazzo micetti!
Anche Avery è riuscita a toccare le corde del mio cuore, una piccola testarda cresciuta troppo in fretta! ❤
La scrittura della nostra Federica è molto fluida e in questo romanzo l’ho trovata molto dolce, sarà stata la tematica delicata o il fatto che mi sono immedesimata molto nei personaggi e nella loro storia, per questo vi consiglio la lettura di questo libro delicato e sorprendente, curiosa di sapere se vi trovate d’accordo con me. 😗
Vi lascio, come sempre, con una citazione che mi ha particolarmente colpita.
Alla prossima micini… Miao!
“Per un attimo, della durata di due secondi, mi sembrò lei, e quando sollevò il capo… restai senza fiato. Mi bloccai. Sbiancai. E dimenticai il motivo per il quale ero alla festa. Intorno tutto sparì. Le voci, la musica, gli odori. Eravamo solo io e lei. Sentivo solo la sua presenza. La mia Avery. La mia casa”
Buona lettura Monou
Valutazione di lettura : ⭐⭐⭐⭐
Cuori: ❤️❤️❤️❤️❤️
Comments